Con Radio 2 a Bagheria "M'illumino di meno"

attualita
Typography
Il comune di Bagheria ha aderito per il secondo anno consecutivo alla giornata "M'illumino di meno" sulle tematiche del risparmio energerico e problematiche ambientali, organizzata per Venerdi 15 Febbraio dal programma di Radio 2 "Caterpillar".

In questa giornata, sono previste una conferenza che si terrà proprio Venerdi (domani ndr), presso il Palazzo Aragona-Cutò di Bagheria alle 10,30 dal titolo "Le politiche energetiche ed ambientali del comune di Bagheria"; e una serie di iniziative, in particolare, la distribuzione gratuita di kit con lampade a basso consumo energetico alle famiglie meno abbienti, e ai dirigenti scolastici, nell' ottica di coinvolgere e sensibilizzare al tema il mondo della scuola (a tal fine verranno arganizzati con gli istituti scolastici dei seminari sulle tematiche appunto del risparmio energetico e salvaguardia ambientale).

Verranno inoltre spente le luci in alcune piazze e strade della città complessivamente per due ore. L' assessore all'ambiente Giovanni Di Bernardo, ha sottolineato l'attualità del problema, invitando la cittadinanza a partecipare concretamente a questa giornata spegnendo le luci nelle proprie case dalle 18 alle 19 e dalle 21 alle 22.