Visite pediatriche gratuite alla Casa del volontariato di Bagheria

attualita
Typography

Continua l'attività della Casa del Volontariato al servizio della cittadinanza. Grazie alla collaborazione con l'associazione Da Generazione a Generazione Onlus, presieduta da Angela Pegolizzi, presso la sede della Casa del Volontariato, martedì 7 novembre dalle ore 15:30 alle ore 17:30 e mercoledì 8 novembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00, sarà effettuata gratuitamente ai bambini, delle famiglie che ne faranno richiesta, una visita generale pediatrica e qualora si riscontrasse da parte del personale medico la necessità, si prenoteranno delle visite specialistiche.

 

Il progetto sposato dalla Casa del Volontariato, nasce da un rapporto di cooperazione tra l'associazione Da Generazione a Generazione Onlus e un gruppo di medici e infermieri volontari: Giovanni Farella, Andrea Lepre, Antonella Bronzolino,Sabrina Scarpinato, Maurizio Bellomo e Daniela Morana. I bambini coinvolti saranno circa 20 tra cui alcuni segnalati dai servizi sociali del Comune di Bagheria. Gli orari previsti sono indicativi, perchè rapportati dalle esigenze manifestate dalle singole visite.
L'obiettivo è fornire un servizio qualificato e totalmente gratuito alla cittadinanza con un' attenzione rivolta all'infanzia e all'età evolutiva che rappresentano un momento della vita con bisogni ed esigenze specifiche, anche rispetto alla salute e al benessere psicofisico.
Per chi fosse interessato, sarà possibile fino a lunedì 6 novembre inserire in lista dei nominativi di piccoli pazienti, chiamando al numero 3801386280.

Michele Balistreri