Disagi a Bagheria per le abbondanti piogge degli ultimi giorni - Video

attualita
Typography

Le piogge abbondanti degli ultimi giorni hanno messo in crisi la rete stradale di Bagheria con intere zone allagate e conseguenti rallentamenti alla circolazione e disagi agli automobilisti. 

 Immancabile pochi giorni fa l'allagamento del sottopasso ferroviario in via Ing. Bagnera. La strada è stata interdetta al traffico dal tempestivo intervento della Polizia Municipale di Bagheria prima che qualche auto, come sovente avviene, rimanesse intrappolata all'interno. In effetti l'annoso problema, lungi dall'essere stato risolto, è più acuto che mai. Complice di questa situazione la crisi nella raccolta dei rifiuti a Bagheria acuitasi nelle ultime settimane. Le strade e i marciapiedi sono  invasi da carta, cartone e rifiuti vari; detriti che vengono trascinati dalle piogge fino ai tombini di scarico causandone la saturazione. 

Una piccola Venezia si è formata alle prime piogge in via del Macello nel quartiere di Sant'Antonino. Nel video inviatoci da un nostro lettore è ben visibile l'enorme quantità di acqua e i relativi disagi per i residenti della zona. 

In alcune zone di Bagheria sono necessari interventi strutturali sugli assi viari per impedirne l'allagamento, In altri casi una buona manutenzione dei tombini e la pulizia delle strade potrebbero agevolare il corretto e costante deflusso delle acque piovane.