Un convegno sulle opportunità e i rischi nell'uso dei social organizzato da Prospettiva Futura

attualita
Typography

L’associazione Prospettiva Futura martedì 10 aprile 2018 alle ore 9.30 presso il Supercinema di Bagheria presenta l’evento “Social Media e Cambiamento Mentale”.


La rivoluzione digitale a cui stiamo assistendo presenta insidie e opportunità, investe tutte le forze sociali e la natura dei rapporti relazionali contribuendo ad un radicale cambiamento mentale.
Cambia la natura dell’informazione divenendo una forma di comunicazione interattiva, cambiano i rapporti sociali che diventano molto simili tra loro.
L’universo “social” consente a tutti noi di esercitare quasi un ruolo: poter fare, poter conoscere, poter essere. E questa opportunità di fare, conoscere ed essere è indissolubilmente legata alla capacità di condividere e confrontarsi con il proprio interlocutore.
Ed allora in quest’ottica, diviene centrale il tema della fiducia e dei bisogni: come può l’innovazione sostenere e promuovere la fiducia delle persone nelle istituzioni, nella scuola, nelle imprese? E quali bisogni l’uso dei media intercetta?
Istituzioni, associazioni, scuole, imprese hanno il dovere di intercettare tali bisogni, di interpretarli, per ostacolare l’uso disfunzionale della rete e i rischi connessi.
Ne parliamo il 10 aprile al Supercinema di Bagheria con studenti e genitori, assieme ad autorevoli relatori:
• Padre Vitangelo Denora, Direttore generale dell’Istituto Gonzaga di Palermo;
• Prof. Daniele la Barbera, direttore della clinica psichiatrica dell’Università di Palermo;
• Prof. Franco Lo Piparo, docente di filosofia del linguaggio dell’Università di Palermo.

L’invito è rivolto a tutti. Vi aspettiamo!
P.S. per informazioni, quesiti, domande scriveteci prospettiva Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il presidente di Prospettiva Futura
Alessandra Iannì