Grande successo per il raduno delle Ferrari ad Aspra

attualita
Typography

Grande entusiasmo e partecipazione di pubblico questa mattina al raduno delle Ferrari organizzato dalla Pro Loco sul lungomare di Aspra. 

 In una bellissima giornata primaverile una ventina di splendide automobili del cavallino rampante scintillavano sotto il sole tra lo sguardo ammirato dei visitatori, accorsi in massa per questo evento.

Adulti e bambini senza eccezione sono rimasti catturati dal fascino senza tempo di queste vetture che rappresentano il non plus ultra dell'avanguardia ingegneristica e della tecnica nel campo dell'automobilismo. Un simbolo sicuramente di lusso ma anche un segno distintivo di italianità per un marchio conosciutissimo e apprezzato in tutto il mondo. 

E' infatti il grande amore per le auto costruite a Maranello che spinge tantissimi appassionati e possessori di tutta Italia a organizzare questi raduni, che riscuotono sempre enorme successo. 

31100326 10216434189194206 1025157355811110912 n

E' stato anche e soprattutto un modo per attrarre visitatori nella frazione marinara di Aspra, che si prepara così alla stagione estiva. Aspra è ormai un punto i riferimeto per migliaia di persone dei territori dell'hinterland e su questa scia negli ultimi tempi sono sorti tanti locali, pub e punti di ristorazione per tutti i gusti e tutte le tasche. Non mancano però i problemi, stamane infatti gli organizzatori hanno con rammarico espresso alcune perplessità sul supporto ricevuto da parte dell'amminstrazione comunale in vista dell'evento. -Dobbiamo purtroppo constatare l'assenza della Polizia Municipale che regolamenti il traffico, stamane inoltre i volontari della Pro Loco si sono assunti l'onere di tappare alcune buche stradali e sin dalle sei del mattino ci siamo presi anche carico di pulire il lungomare di Aspra che era in condizioni imprensentabili - dicono il Presidente della Pro Loco Claudio Matta e il Presidente della Circoscrizione di Aspra Andrea Sciortino. Difficoltà che sono state però superate grazie all'abnegazione degli organizzatori e che non hanno impedito la splendida riuscita dell'evento.