Prendono servizio le guardie ambientali per la vigilanza del territorio

attualita
Typography

Dopo una formazione specifica  ricevuta nei giorni scorsi hanno infine preso servizio le guardie ambientali che inizieranno a vigilare sul territorio di Bagheria e ad effettuare controlli sul decoro urbano, di concerto con l'assessorato e il Comando di Polizia Municipale.

Il loro compito sarà anche quello di rilevare e segnalare alla polizia municipale eventuali trasgressioni relative allo scorretto conferimento dei rifiuti da parte dei cittadini per migliorare il servizio di raccolta porta a porta e segnalare vandalismi o azioni che deturpano l’ambiente.

Il servizio di vigilanza ambientale comunale è stato istituito con l’ordinanza sindacale n. 9 che individua la figura dell’ispettore ambientale volontario comunale.

Lo stato di degrado di Bagheria è sotto gli occhi di tutti, dal centro fino alle periferie sono realmente pochissime le arree dove esiste un decoro urbano e spesso per merito di cittadini, volontari o commercianti che si sobbarcano l'onere i tenere pulita una zona in vece delle istituzioni preposte. 

In bocca quindi al lupo a questi volontari, di certo non gli mancherà il lavoro. 

Nella foto i volontari ricevuti dal sindaco Patrizio Cinque e dall'ass. Fabio Atanasio per gli auguri di buon lavoro.