Strisce blu: I Commercianti di Bagheria chiedono un incontro con l'amministrazione

attualita
Typography

Accogliendo le istanze di parecchi negozianti e pubblici esercizi di Bagheria e di tantissimi cittadini residenti in vari punti del Nostro Paese, maggiormente interessati dall'istituzione delle zone di parcheggio a pagamento, ritenendo di poter contribuire con alcuni suggerimenti e possibili aggiustamenti, ove ritenuti opportuni, abbiamo chiesto un incontro al Sindaco e all'Assessore alle attività produttive di Bagheria che ha per oggetto:  Richiesta incontro con l’A.C. sulla questione delle zone a parcheggio a pagamento.

Di seguito il testo integrale che abbiamo inoltrato alla Nostra Amministrazione comunale, con la speranza di poter essere convocati al più presto possibile.

Dopo un lungo periodo di riflessione, che ha consentito l’approfondimento della materia che interessa l’istituzione delle zone di parcheggio a pagamento, le cosiddette strisce blu a Bagheria, abbiamo ritenuto, dopo le varie sollecitazioni di residenti e commercianti, riunirci per discutere sull’argomento caldo dell’estate bagherese.
Infatti il Comune ha pensato di "verniciare" le strade più trafficate ed in particolare quelle in cui sono maggiormente concentrate molte attività commerciali.
Per questo motivo nella mattinata del 9 luglio u.s., presso i locali del “Bacio Bar” di Via Lo Bue, messi a disposizione dal titolare della stessa attività, si è svolto un incontro congiunto che ha visto la presenza di alcuni rappresentanti dei commercianti della zona di Via Mattarella, Via Dante, Corso Butera ed altre zone della città, oltre che la presenza del sottoscritto, responsabile zonale di ConfCommercio, il Presidente Facente Funzione della Circoscrizione di Aspra, Andrea Sciortino, e alcuni esponenti della politica bagherese.
Tra i commercianti, in particolare erano presenti:
Buffa Antonino, Galioto Maria, Molinaro Salvatore, Ventimiglia Giuseppe, Buffa Salvatore, Scozzari Giuseppe, ed inoltre anche parecchi concittadini.
Ognuno, in rappresentanza delle proprie attività, per delega di altri commercianti, ed altri per rappresentare le associazioni di categoria, le Istituzioni presenti sul territorio, ha avuto modo di discutere, avanzare proposte sulla questione dell’istituzione delle predette zone blu su quasi tutto il territorio bagherese e della frazione di Aspra.
Considerato che dal lungo dibattito è nata l’esigenza di chiedere un incontro istituzionale presso il Comune di Bagheria con il Sindaco ed i tecnici incaricati della questione, al fine di capire gli orientamenti della stessa Amministrazione Comunale, viste le lamentele sulla carenza di aree di sosta libere, di servizi navetta, di manutenzione di verde e di arredo urbano, nonché di servizi a cittadini e turisti, con la presente, nel condividere le legittime istanze dei commercianti e dei cittadini residenti nelle zone interessate dalle strisce blu,

SI CHIEDE
Un incontro ufficiale con la convocazione di un tavolo tecnico per affrontare la problematica sopra esposta.
Confidando in un benevolo accoglimento della suddetta istanza, si porgono distinti saluti.

Bagheria, li 31/07/18

Il Responsabile della ConfCommercio di Bagheria
Italo Fragale