Avviati i lavori di bonifica della discarica all'ex clinica “Le Magnolie”

attualita
Typography

Sono iniziati oggi i lavori di bonifica degli spazi esterni dell'ex clinica Le Magnolie a Bagheria, che negli anni è diventata una vera e propria discarica a cielo aperto. 

 La grave situazione igienico sanitaria dell'area era stata segnalata dal Dirigente Scolastico dell'Itet Sturzo Vito Cudia con una lettera indirizzata al sindaco Patrizio Cinque, e dagli studenti che lo scorso dicembre avevano attuato anche forme di protesta radicali per segnalare i disagi vissuti nell'istituto a causa della vicina discarica.

Dando seguito a questi contatti il sindaco Patrizio Cinque ha incontrato lunedì scorso il dirigente scolastico Vito Cudia, il Presidente del consiglio d'Itituto e i rappresentanti degli studenti, in quella sede il primo cittadino ha annunciato di aver firmato un'ordinanza per la pulizia dell'area.

L'ordinanza è stata notificata alla società proprietaria dell' ex clinica che in data odierna ha iniziato i lavori di bonifica che richiederanno alcuni giorni per il completamento. L'ordinanza del sindaco prevede anche che la società, oltre alla pulizia, debba ripristinare il cancello al fine di impedire l'accesso nell'area.

Soddisfazione per questo risultato è stata espressa dal Dirigente Scolastico Vito Cudia e dai rappresentanti degli studenti dell'Itet Sturzo.