Bagheria, dal 4 maggio apre il Piccolo Parco Urbano

attualita
Typography

E’ stata annunciata l’apertura permanente, gratuita e quotidiana del Piccolo Parco Urbano, polmone verde a disposizione della comunità all’ingresso di Bagheria, prevista per giorno 4 Maggio.


Dopo il grande successo dei primi due eventi di Agosto e Settembre 2018, l’associazione “Piccolo Parco Urbano” annuncia l’apertura dell’area verde di 60.000 mq, inserita all’interno dell’area monumentale di Villa Serradifalco e che sarà messa a servizio della comunità, gratuitamente e giornalmente.
“Il nostro obiettivo è quello di fare conoscere la bellezza e la potenzialità di questo spazio verde di 60.000 mq, dove poter fare jogging, passeggiare, rilassarsi, portare il cane a sgambare, giocare con i propri figli. Vogliamo renderlo disponibile ad associazioni, altre fondazioni o soggetti privati per creare eventi ed attività ad hoc.” racconta Giulio Castronovo, referente dell’associazione, che aggiunge: - “Non è stato semplice riuscire a raggiungere questo obiettivo, ci sono state moltissime difficoltà e il maltempo delle ultime settimane non ha aiutato, ma finalmente siamo pronti e non vediamo l’ora di offrire alle famiglie bagheresi uno spazio verde in città.”
Il Piccolo Parco Urbano sarà presentato alla comunità bagherese prima dell’apertura permanenente, con un’apertura straordinaria in occasione della Festa del Primo Maggio, durante la quale verrano organizzati concerti della street band “Banda alle ciance” e DJ Set di Filippone DJ e DJ Ajde. Il parco sarà aperto sin dalle ore 10 del mattino con attività per i più piccoli a cura dell’Associazione “Voglio Asilo”, che si svolgeranno durante tutto l’arco della giornata a partire dalle 11.


Il Piccolo Parco Urbano continua a mandare avanti la raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe all’indirizzo: https://www.gofundme.com/costruiamo-insieme-il-piccolo-parco-urbano.


Si può seguire il Piccolo Parco Urbano e il suo sviluppo tramite facebook all’indirizzo https://www.facebook.com/Piccoloparcourbano/ o su instagram @piccoloparcourbano.


Per contatti:
Piccolo Parco Urbano, Via Serradifalco 25, 90011 Bagheria
Giulio Castronovo: 335 6288454
Roberto Lo Buglio: 388 9922262