Insegnanti e studenti bagheresi a Malta per l'incontro conclusivo dell'Erasmus KA2

Insegnanti e studenti bagheresi a Malta per l'incontro conclusivo dell'Erasmus KA2

attualita
Typography

Si effettuerà a Gozo (Malta) l’incontro conclusivo del progetto Erasmusplus KA2, dal titolo FIND. 6 alunni del nostro istituto “Bagheria IV – Aspra” partecipano alla mobilità insieme a 5 docenti: Perez Pietro e Sardina Irene, VA e VB primaria, plesso Scordato; Guzzo Antonio e Ruggieri Ludovica, VA e VB primaria, plesso Girgenti; Fricano Nadia e Tornatore Alessandra della classe 1B secondaria.

Gli alunni saranno coinvolti attivamente nella Learning Activity legata alle STEM, con esperimenti di fisica, ingegneria e chimica e lavoreranno con gli alunni delle scuole partner del progetto e cioè Inghilterra, Malta, Polonia, Grecia e Norvegia.
A Gozo sarà anche realizzata la presentazione delle attività più significative di questo progetto, con un open day aperto al territorio. Visiteremo, inoltre, il nuovo museo interattivo della scienza ‘Esplora’ a Malta, inaugurato nel 2016.
La permanenza a Gozo sarà l’occasione per visitare e apprezzare il centro storico di Victoria, le bellezze naturali di Xlendi, Marsalforn e dell’isola di Comino. Insieme agli alunni le docenti: Enza Martorana, Antonella Eucaliptus, Daniela Perrone Monia Spanò e Maria Tuzzolino.


Enza Martorana
docente coordinatrice del progetto