Il sindaco Salvatore Sanfilippo decide per la riapertura del mercato ittico di Porticello

Il sindaco Salvatore Sanfilippo decide per la riapertura del mercato ittico di Porticello

attualita
Typography

Nel pomeriggio di oggi il sindaco di Santa Flavia Salvatore Sanfilippo con il comandante della Polizia Municipale ha incontrato al Mercato Ittico i commercianti, e tutti i portatori di interesse per la risoluzione della problematica relativa alla chiusura del mercato ittico di Porticello per ragioni di sicurezza, che aveva suscitato una levata di scudi da parte degli operatori. Al termine dell'incontro il sindaco ha delibarato la riapertura del mercato ittico a partire da domani mattina 22 maggio 2019, nel rispetto di alcune semplici norme di sicurezza, che sono state prese di concerto con gli operatori del mercato ittico.

Di seguito il comuinicato del sindaco di Santa Flavia Salvatore Sanfilippo:

In questi giorni il mercato ittico è stato chiuso per problemi strutturali e ho sempre dichiarato che la mia intenzione era quella di riaprirlo prima possibile.

Avendo l'ufficio avviato le procedure di gara per gli interventi necessari, in attesa dell'espletamento della stessa ho ritenuto opportuno trovare una soluzione mettendo in sicurezza un varco e aprirne uno mai utilizzato.
Il Mercato Ittico riaprirà alle ore 3:00 per consentire l'accesso a pescatori e commercianti, alle ore 3:30 per gli acquirenti.
Un posteggio all'interno del mercato ittico già transennato sarà riservato ai pescatori come previsto da regolamento.
Il corridoio centrale deve rimanere obbligatoriamente libero e non occupato da carrelli.
Devo costare che questa vicenda è stata presa a cuore da molte persone ma dispiace il fatto che nessuno abbia parlato della tragedia sfiorata, come se la vita di un essere umano contasse poco.
Inoltre ritengo sia stato poco opportuno da parte di qualcuno usare la vicenda per scopi elettorali.
Spero in una collaborazione di tutti
per un proseguo migliore.

Il Sindaco di Santa Flavia 

Salvatore Sanfilippo