Gli studenti che si sono distinti agli esami di maturità nei 5 istituti superiori di Bagheria

Gli studenti che si sono distinti agli esami di maturità nei 5 istituti superiori di Bagheria

attualita
Typography

Sono stati affissi in tutti e 5 gli istituti superiori di Bagheria i risultati degli esami di maturità di quest'anno. Oltre seicento gli studenti impegnati tra Liceo Classico F. Scaduto, Liceo Scientifico G. D'Alessandro, Itet L. Sturzo, Liceo Artistico Renato Guttuso e IPS Salvo D'Acquisto.La valutazione di 100/100 è stata raggiunta da 51 studenti, mentre solamente 31 sono stati i candidati non ammessi.

 Al liceo classico “Francesco Scaduto” i candidati erano 102 I cento sono stati 12, ottenuti da Mariasole Casà ed Emanuele Scattarreggia della III B, Elena Giangrasso, Annarita Orobello, Daria Scibona e Adriana Visconti della IIIC, Chiara Ficano, Fabian Guglielmo, Antonino Mineo e Laura Scaduto della IIID, Andrea Conserva e Martina Mallia della IIIE. 

All’Itet “Luigi Sturzo” sono stati ammessi agli esami 187 candidati. Nella V Turismo  i cento sono stai ottenuti da Annamaria Blando, Milena Moschetti e Sofia Gullo. 7 i cento nella VA: Martina Candela, Varisco Valeria e Simona Coppola che hanno avuto anche la lode, Chiara Castronovo, Daniele Cusimano, Luana Saimeri ed Elena Villucchio. Nella classe V “Sistemi informativi aziendali” il massimo dei voti è andato a Gabriele Maniscalco, mentre nella classe V “Marketing” a Maria Martina Di Manuele, nella classe VB a Romolo Maximilian Gruessner, nella classe V/S ad Andrea Rappa, nella classe VE a Giulia Zizzo e Maria Martina Di Emmanuele. nella VD Rdyta Skipirzepa, nella VF Brigida Restivo con lode e Maria Grazia Mastrolembo Ventura ed Eleonora Canale della VB. 


Al liceo scientifico “Giuseppe D’Alessandro” sono stati quasi duecento gli studenti impegnati dell'esame di maturità,  Gabriele Sinagra e Fabiola Sarno 100/100 della classe V/H. Stessa votazione per Maria Balistreri, Anna Fricano e Roberta Toia della classe V/G, Arianna Morici e Rosario Tortorici della V/A, Vera Caló e Marika Viscuso della V/E, Caterina Gargano e Samuele Lo Galbo della V/F.. 100/100  anche per Gabriele Lecce e Angela Vitello, Daniele Franco e Michele Randazzo. Nella VB Chiello Giovanni (100e lode), Gambino Adriano (100) ed Orofino Luca (100).

All’IPS “Salvo D’Acquisto” gli ammessi agli esami sono stati 122 . I cwnto sono stati tre, assegnati a Gabriele Cracolici della V/A, a Giuseppe Ferlick della V/E, a Simona D’Angelo della V/F, a Salvatore Schimmenti, Filippo Moreci e Vincenzo Salvatore Maggiore della 5/G del corso serale.

Al liceo artistico “Renato Guttuso” hanno preso parte agli esami 132 candidati. Anna Rizzo V/D, Federica Blando V/F, Lidia Milazzo e Livia Spataro della 5B sono stati sono stati i quattro studenti che hano ottenuto l'agognato cento.