AMB cerca 25 operatori ecologici e 1 autista, pubblicato il bando di concorso

AMB cerca 25 operatori ecologici e 1 autista, pubblicato il bando di concorso

attualita
Typography

La società di servizi AMB spa, controllata interamente dal Comune di Bagheria, che gestisce il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti a Bagheria, ha pubblicato il bando per l’assunzione a tempo indeterminato di 25 operatori ecologici e di un autista di mezzi pesanti.

Il concorso per titoli ed esami è stato pubblicato nel sito della municipalizzata e nella Gazzetta Ufficiale dei concorsi della Regione Siciliana*.

Nello stesso periodo dello scorso anno l’Amb tramite bando aveva assunto 21 operatori ecologici per tre mesi, via via riconfermati, ed ancora in servizio presso la società. Questi operatori a tempo determinato potranno partecipare al bando pubblico.

Il concorso si baserà su titoli posseduti dai partecipanti e da due prove. Una prova sarà orale e riguarderà il settore dei rifiuti e la normativa sulla sicurezza; la seconda prova sarà professionale e servirà a verificare la conoscenza pratica del candidato.

La commissione esterna che sarà nominata per il concorso dovrà verificare i titoli e assegnare i punteggi per le due prove, orale e pratica. La somma dei punti ottenuti dalle due prove si aggiungerà a quella ottenuta dai titoli e si formerà la graduatoria finale del concorso che avrà una durata di tre anni.

E' possibile scaricare il bando al seguente link: Scarica il bando di concorso

*A correzione di quanto enunciato in questo articolo, la società AMB precisa che il bando di concorso sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale a partire dal 27 DICEMBRE 2019.