Consegnati i lavori di messa in sicurezza del plesso B del Liceo "F. Scaduto" di Bagheria

Consegnati i lavori di messa in sicurezza del plesso B del Liceo "F. Scaduto" di Bagheria

attualita
Typography

Sono stati consegnati in data 23 Ottobre 2020 i Lavori urgenti di messa in sicurezza, ripristino solaio di copertura e rifacimento controsoffitti nel corpo B del complesso scolastico del Liceo ginnasio “Francesco Scaduto” di Bagheria.

Nel Luglio del 2019, a seguito di un parziale crollo del controsoffitto del corridoio, tutto il plesso di via Orazio Costantino, nel quale si trovavano allocate nove aule e la prestigiosa Biblioteca del Liceo Scaduto, era stato interdetto all’uso. Da allora, il Liceo Classico Francesco Scaduto, che negli ultimi anni ha visto incrementare notevolmente il numero degli iscritti grazie anche all’attivazione del Liceo delle Scienze Umane e del Liceo Linguistico, soffre a causa della grave carenza di aule. “La consegna dei lavori, ha dichiarato la Dirigente Scolastica Carmen Tripoli, fa ben sperare ma non è sufficiente neppure ad una parziale soluzione dei problemi connessi con la mancanza di aule. Rimane impellente infatti, continua la Dirigente Scolastica, l’esigenza di acquisire nuove aule nelle quali allocare le numerose classi del Liceo. Tali aule, già individuate con bando pubblico, dovrebbero a giorni essere assegnate alla nostra scuola.

Nella foto la DS, Carmen Tripoli, l’Ingegnere Silvana La Gattuta, l’architetto Gaspare Passanante e il geometra Spanò, dell’Ufficio Edilizia Scolastica della Città Metropolitana di Palermo e i rappresentanti dell’impresa aggiudicatrice dei lavori, C.C.S. Group s.r.l.