E' morto Andrea Zangara

attualita
Typography

Intorno alle 18.30 di martedì 26 luglio nella sua casa di Via Libertà a Bagheria è morto a causa di una malattia protrattasi per quasi tre anni Andrea Zangara, uno dei protagonisti più importanti della vita politica bagherese, e non solo, degli ultimi quaranta anni. Avrebbe compiuto 71 anni il prossimo 7 ottobre..

E' stato esponente di primo piano della Democrazia Cristiana sin dalla fine degli anni '60: consigliere e assessore comunale, sindaco, consigliere ed assessore provinciale, due volte eletto al Senato della Repubblica, e nell'ultimo decennio deputato regionale della Margherita prima ed infine del partito Democratico.

E' prematuro e difficile in questo momento, che è di lutto e di partecipazione al dolore della famiglia tracciare un quadro di Andrea Zangara politico e uomo, talmente lunga è stata la sua straordinaria carriera politica e talmente ricca di spunti di elementi umani la sua personalità.

Ne perleremo nei prossimi giorni. In questo momento, che è di vero dolore per un politico e un amico che ci ha lasciato, non possiamo far altro che comunicare personalmente e come redazione di Bagherianews.it, ai familiari i sensi della nostra vicinanza e partecipazione per la scomparsa del loro carissimo congiunto.

I funerali si svolgeranno giovedì 28 luglio alle ore 11 nella Chiesa Madre di Bagheria