skip to Main Content

BONUS EDILIZIO 110%

Una misura molto importante per tutto il comparto dell’edilizia, l’eco bonus al 110 per cento, è presente nel decreto rilancio approvato dal CDM guidato da Conte e pubblicato in Gazzetta Ufficiale.  Introdotto dall’ex decreto maggio l’eco bonus 110 per cento o bonus ristrutturazione 110 è una detrazione fiscale del 110% delle spese sostenute per gli interventi di efficientamento energetico e riduzione del rischio sismico (l’eco bonus per la ristrutturazione al 110 è anche un sisma-bonus).

L’eco-bonus 110 sarà valido per le spese sostenute a partire dal 1º luglio 2020 e fino al 31 dicembre 2021. La detrazione 110 si potrà recuperare in 5 rate annuali di pari importo. Ci sono però altre due opzioni: la cessione del credito o lo sconto in fattura.

Eco-bonus 110, chi può usufruirne?

A usufruire dell’eco bonus 110 percento per la ristrutturazione 110 sono i condomini, gli Istituti delle case popolari e nel caso di lavori eseguiti sui singoli appartamenti le persone fisiche fuori dall’esercizio di attività di impresa…scopri di più

Nuove costruzioni

Operiamo nel settore delle costruzioni Edili per la realizzazione di nuove edificazioni civili e industriali. Eseguiamo interventi di manutenzione ordinaria straordinaria ristrutturazione su immobili esistenti.

Forza della società è disporre di uno staff tecnico interno in grado di soddisfare le esigenze della clientela fornendo sempre preventivi chiari e di facile lettura consigliandola su quelle che sono le soluzioni progettuali di fattibilità in linea alla propria esigenza.

Team & sicurezza

Grazie ad un team qualificato ed in costante aggiornamento, grazie ad una formazione continua, offre un servizio di Progettazione della Sicurezza, in ottemperanza al D.Lgs. 81/08, sia in ambito cantieristico che alle aziende operanti in altri settori merceologici. PSC (piano di sicurezza e coordinamento) POS (piano operativo di sicurezza) PVR (documento di valutazione dei rischi) DVR standardizzato per imprese che possono soffrire della casistica prevista dal decreto di riferimento.

Una guida esperta di parentela del mondo in quella sicurezza sul lavoro non è fine a se stessa ma, al contrario, diventa un concreto e metodo di gestione l’attuazione rispondente alla vigente normativa.

sicurezza-cantieri

Progettazione & realizzazione

Esperti nella fornitura di servizi di progettazione architettonica e strutturale e del design di interni il cliente ha da subito la possibilità di entrare nel vivo del progetto mediante l’azione di immagini 3D che danno la giusta comprensione del progetto al fine di fuorviare interpretazioni errate dell’opera progettata consulente progettisti esperta servizio anche di perizia di stima certificazione energetica degli edifici di nuova costruzione che esistenti calcolo e verifica di ponteggi.

Prog.E.Co. BIM

La Prog.E.Co. grazie al contributo del PO FESR Sicilia 2014/2020 ha realizzato un programma di investimento finalizzato all’acquisizione di software e attrezzature per la progettazione architettonica avanzata (BIM).

BIM è l’acronimo di “Building Information Modeling” (Modello di Informazioni di un Edificio) ed è definito dal National Institutes of Building Science come la “rappresentazione digitale di caratteristiche fisiche e funzionali di un oggetto”. Leggi di più >>

Ecobonus 110%

Come funziona l'eco-bonus 110 o bonus 110? Vediamo tutte le ultime notizie e le recenti novità sulla detrazione per i lavori di ristrutturazione, inserita nel decreto rilancio, per capire anche se nell'eco bonus 110 sono ammessi i lavori per la…

Prestazioni energetiche edifici

Prestazioni energetiche edifici DAL 01 OTTOBRE 2015 L’APE CAMBIAPROG.E.CO S.R.L ha già edeguato il software per essere pronti! Con la Legge Regionale n. 16 del 10/08/2016, pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana n. 36 del 19 agosto 2016, entrata…

Back To Top