Bagheria: Vasto incendio notturno in contrada Monaco a ridosso dei palazzi

cronaca
Typography

Un vasto incendio si è sviluppato questa notte in contrada Monaco a Bagheria, in un terreno incolto a ridosso della zona residenziale.

L'incendio, la cui genesi è al vaglio degli inquirenti, ha avviluppato in pochi istanti una baracca di legno, metallo ed eternit, mentre favorite dal clima secco le fiamme si sono propagate rapidamente ad un vicino canneto, minacciando anche un terreno dove sono recintati una mezza dozzina di cani. Sviluppandosi in maniera circolare il fronte del fuoco ha attinto una superficie di diverse centinaia di metri quadrati di campagna incolta.

L'incendio è scoppiato intorno alle 3 di notte, i Vigili del Fuoco sono arrivati da Palermo circa 30 minuti dopo, mentre le fiamme iniziavano a farsi strada verso una zona densamente abitata e dove sono posteggiate le macchine dei residenti del quartiere.

Le operazioni di spegnimento sono durate a lungo e la densa e maleodorante colonna di fumo ha investito il quartiere limitrofo, facendo trascorrere una notte insonne ai malcapitati che nelle loro abitazioni avevano le finestre spalacate per via del gran caldo di questi giorni. 

20067472 10213936379230518 1883323161 n