Un altro incendio alla stazione di Bagheria, a fuoco l'ascensore del sottopasso pedonale

cronaca
Typography

 A meno di 24 ore di distanza un altro incendio si è verificato alla stazione ferroviaria di Bagheria. Intorno alle 6 e trenta del mattino ha preso fuoco l'ascensore che collega il sottopasso ai binari. All'interno dell'ascensore non c'era nessuno e non vi sono stati danni alle persone.


Disagi si sono verificati per i numerosi  pendolari che si spostano con il treno per raggiungere luoghi di studio e lavoro.  Sono stati proprio i pendolari ad allertare le forze dell'ordine e i vigili del fuoco, che sono intervenuti sul luogo nel giro di pochi minuti per spegnere le fiamme. Il sottopasso è stato ivaso dal fumo e gli utenti hanno dvuto attraversare i binari a piedi per il tempo necessario a domare l'incendio. Dai primi rilievi potrebbe essersi trattato di un cortocircuito ma non si esclude la matrice dolosa dell'ascensore, considerata anche la strana coincidenza con l'incendio di una vettura nel piazzale della stazione che si è verificato ieri.

In quella circostanza un’auto in sosta sul piazzale della stazione è stata avvolta dalle fiamme ed è andata completamente distrutta, mentre altre due sono state danneggiate.