"Con il trattore in tangenziale" ... anzi no in autostrada. Incidente sulla Pa-Ct tra Altavilla e Casteldaccia

cronaca
Typography

"Con il trattore in tangenziale, andiamo a comandare", recitava la canzone di Fabio Rovazzi che pochi anni fa spopolava tra i più giovani, suscitando ilarità.

Qualcuno deve aver preso alla lettera il testo della canzone, salvo che il malcapitato  protagonista ha imboccato l'autostrada e non la tangenziale, con un mezzo del tutto inadeguato, un trattore appunto.  Un incidente infatti, per fortuna senza nessuna conseguenza fisica per gli occupanti dei veicoli, si è verificato questa mattina sull'autostrada Palermo-Catania in direzione del capoluogo intornoalle 7,30, tra gli svincoli di Altavilla Milicia e Casteldaccia. L'incidente ha causato pesanti rallentamenti in autostrada in direzione Palermo. 

"La corsia di sorpasso è stata chiusa e - comunicanoo dalla sala operativa della polizia stradale - abbiamo fatto circolare le auto sulla corsia di marcia normale". Il tratto è stato chiuso per oltre un'ora per consentire di effettuare i rilievi (circa duecento metri dal chilometro 9,6 al chilometro 9,4). Sul posto le pattuglie della Polstrada e il personale dell'Anas. La circolazione ha ricominciato a fluire normalmente soltanto ntorno alle 8,30..