Bagheria: un palo dell'illuminazione pubblica cade sulla ss 113, evitate per miracolo due auto in transito

cronaca
Typography

Un palo dell'illuminazione pubblica è caduto nella tarda mattinata di oggi sulla ss 113 a Bagheria, nel trattourbano tra Villa Cattolica e il passaggio a livello ferroviario. Il palo è caduto esattamente sulla curva dove insiste una stazione di rifornimento carburanti e dove si immette la via Sant'Isidoro, strada di accesso al cimitero. 

Il fatto è avvenuto improvvisamente con la complicità delle forti raffiche di vento di oggi. Il palo è caduto trasversalmente sulla carreggiata, in una zona quasi sempre molto trafficata dove le macchine sono spesso incolonnate, e solo per una fortunata coincidenza non ha colpito nessun veicolo. Due auto sono state evitate per miracolo dal palo, una avendololo già superato e l'altra stazionando indietro. 

Sul posto si sono recati gli agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Bagheria e gli agenti della Polizia Municipale. Da un esame del palo, che si è spezzato alla sua base, gli operatori intervenuti hanno vrilevato che il suo interno appariva marcio e il materiale deteriorato. Sarebbe questa quindi la causa del crollo.