Pubblicazione richiesta rettifica ad articolo di Bagherianews “Maxi furto alla chiesa Madrice di Bagheria, rubati beni per migliaia di euro”

cronaca
Typography

Pubblicazione Richiesta di rettifica da parte del sindaco di Bagheria Patrizio Cinque per articolo pubblicato su BagheriaNews del 18 aprile 2018 “Maxi furto alla chiesa Madrice di Bagheria, rubati beni per migliaia di euro”.

Bagheria, 18/04/2018 - Ai sensi della legge 47/48 – art. 8 e succ. modifiche, nella qualità di Sindaco e rappresentante legale del Comune di Bagheria (Pa), che sottoscrive la presente in quanto interessato, si trasmette richiesta di rettifica dell’articolo datato 18 aprile 2018, dal titolo “Maxi furto alla chiesa Madrice di Bagheria, rubati beni per migliaia di euro” presente sul vostro sito al seguente link http://www.bagherianews.com/cronaca/19818-maxi-furto-alla-chiesa-madrice-di-bagheria-rubati-beni-per-migliaia-di-euro.html con le modalità previste dalla legge sulla stampa e dunque in testa di pagina e medesimi caratteri e tempo di esposizione.

La richiesta è avanzata in quanto l’articolo veicola contenuti falsi e fuorvianti.

L’incipit dell’articolo qui riportato recita erroneamente: “Ignoti favoriti dal buio, la piazza Madrice e il quartiere circostante sono ormai da settimane prive di illuminazione pubblica…”.

«Sentito il responsabile comunale della pubblica illuminazione, ho certezza che ieri sera la strada era illuminata e le luci accese, anche l’assessore Baiamonte che ha la delega alla pubblica illuminazione ha verificato, con un sopralluogo, che le luci erano accese» – dice il sindaco Patrizio Cinque – «è vero che durante il week end ci sono stati diversi disservizi alla pubblica amministrazione in varie zone della città ma proprio ieri, in mattinata, in piazza Madrice, la squadra era stata al lavoro per il ripristino dell’illuminazione in tutta la zona”. “Siamo addolorati per quanto è accaduto alla chiesa Madre ma ci rammarica che si cerchino responsabili ove responsabili non ci sono. Pretendiamo quindi le pubbliche scuse dalla testata BagheriaNews che scredita così la nostra attività artatamente. Invitiamo dunque la redazione al fine di meglio informare i proprio lettori a pubblicare la rettifica con lo stesso spazio e posizione che è stato dato alla notizia errata, in caso contrario informiamo che adiremo le vie legali» – conclude il primo cittadino.

IL SINDACO DI BAGHERIA
Patrizio Cinque

----------------------