Freddo artico e temperature glaciali anche a Bagheria, imbiancate di neve alcune strade

cronaca
Typography

E' arrivata anche a Bagheria la temuta ondata di freddo artico con temperature prossime allo zero che sta investendo la Sicilia. Un freddo come pochi se ne ricordano, e come sempre in questi casi, c'è chi è pronto a giurare che un clima così rigido da queste parti non ci sia mai stato.

Mentre a Palermo sin dalla mattina una debole nevicata ha imbiancato la città, a Bagheria si è dovuto attendere la sera, quando una sottile coltre di neve si è formata in alcune strade meno trafficate, mentre nel resto di Bagheria la neve mista alla pioggia è rimasta condensata soltanto sulle autovetture.

La foto di copertina inviataci da una nostra lettrice ritrae il manto di neve in via Miichele Reina a Bagheria, non distante dallo svincolo autostradale. In basso la foto di D. Varisco  dello stadio comunale completamente ammantato di neve pubblicata da un utente su Facebook.

Le nevicate, abbondanti in quota, hanno interessato tutta la provincia di Palermo sin da altitudini inferiori ai 300 metri, un evento insolito ma non eccezionale.

La morsa del freddo si attenuerà comunque già  a partire dalla  prossia settimana, con le temperature che sono previste in leggero rialzo ed in linea con le medie stagionali. 

49704093 1408911395912444 293515891755188224 n