Emergenza Coronavirus: chiuse le scuole di ogni ordine e grado a Palermo e in Provincia fino a lunedì

Emergenza Coronavirus: chiuse le scuole di ogni ordine e grado a Palermo e in Provincia fino a lunedì

cronaca
Typography

Il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, sentiti il sindaco della Città Metropolitana, Leoluca Orlando, e l’assessore regionale all’istruzione e formazione professionale,

Roberto Lagalla, anche a seguito di una riunione di giunta regionale e di un successivo incontro con i Prefetti dell’Isola, ha disposto, in via precauzionale, la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, limitatamente all’intero territorio provinciale della Città Metropolitana di Palermo, a partire dalla giornata di domani, mercoledì 26 febbraio, e fino a lunedì 2 marzo 2020, Il provvedimento è dettato dalla necessità di dovere disinfettare i luoghi.

Il sindaco di Bagheria Filippo Tripoli ha dichiarato: "Da domani mercoledì 26 febbraio a lunedì 2 Marzo (compreso) tutte le scuole di ordine e grado chiuse per sanificazione (così come deciso dal Presidente Musumeci. Oggi conferenza di servizio con tutte le amministrazioni di Santa Flavia, Casteldaccia, Ficarazzi ed Altavilla Milicia, presenti anche le forze dell’ordine, Asp, e medici di base. Insieme stiamo monitorando il tutto."