Primo caso di coronavirus a Santa Flavia, in ospedale un bambino di 6 anni

Primo caso di coronavirus a Santa Flavia, in ospedale un bambino di 6 anni

cronaca
Typography

E' ufficiale il primo caso di contagio da covid 19 a Santa Flavia, comune che conta quasi 12 mila abitanti. Un bambino di 6 anni è risultato positivo al tampone a cui è stato sottoposto dopo aver manifestato sintomi influenzali dalla scorsa settimana.

 Il bambino, le cui condizioni di salute sarebbero buone, è stato ricoverato  lunedì sera all'ospedale Di Cristina di Palermo precauzionalmente e il suo stato di salute viene costantemente monitorato. Al suo fianco c'è la mamma. Gli altri familiari del bambino, sui quali verrà praticato il tampone per il coronavirus, sono stati posti in isolamento domiciliare. 

L'amministrazione comunale in sinergia con i carabinieri sta ricostruendo i seppur limitati contatti che avrebbe potuto avere il bambino. Padre e madre del bambino vivono con il figlio a Santa Flavia ma lavorerebbero in altri comuni.

Il sindaco di Santa Flavia Salvatore Sanfilippo ha chiesto alla cittadinanza di  rimanere a casa e di stare tranquilli, perchè la situazione è sotto controllo. -"Nessuno dei soggetti in quarantena nel nostro comune è risultato positivo al coronavirus sinora"- ha dichiarato il sindaco.

"Siamo in costante contatto con la famiglia del bambino a cui siamo umanamente vicini. Abbiamo inoltre intensificato i controlli sul rispetto del decrato sul contenimento del contagio, dopo che abbiamo registrato alcuni comportementi non consentiti. Abbiamo appurato che purtroppo alcuni cittadini posti in quarantena che dovevano obbligatoriamente rimanere a casa, erano fuori. Per loro scatterà una denuncia. I Carabinieri sono intervenuti stamattina anche davanti un supermercato perr disperdere un assembramento sotto il balcone dell'esercizio commerciale."- ha detto il sindaco Sanfilippo.