Saggista, attivista, giornalista, critico di cinema, letteratura e teatro, Fofi è un intellettuale controcorrente, che ha sempre avuto un rapporto privilegiato con Palermo, dove ha vissuto in giovane età e dove, nel corso degli anni, ha scoperto talenti e artisti che oggi sono considerati tra le più importanti realtà del panorama culturale italiano.

Leggi tutto...

Si svolgerà il 30 aprile dalle ore 9,00 alle ore 18,30 l'evento " Bagheria apre le porte", patrocinato dalla Città Metropolitana di Palermo, dal Comune di Bagheria e dalla Proloco Bagheria, nell'ambito di " Alternanza scuola-lavoro anno 2016/2017 con l'Istituto ITET di Bagheria Don LuigiSturzo.

Leggi tutto...

Giusy La Piana, giornalista e criminologa bagherese, specializzata in scienze criminologico-forensi, psicologia investigativa, giudiziaria e penitenziaria, ci parla del suo ultimo lavoro: "Fare del male non mi piace. La carriera criminale di Bernardo Provenzano". Il libro, che ripercorre la strada che ha portato all'ascesa del boss, pone l'accento sugli aspetti psicologici e comunicativi propri di Provenzano, così da delineare un profilo completo e attendibile dell'uomo.

Leggi tutto...

Altri articoli...