Cultura

I miei amici Alessandra e Massimo non hanno tatuaggi, né piercing al frenulo della lingua e nemmeno l’anello al naso. Non si tagliano i capelli come la criniera dei cavalli e non si fanno le canne. Si vestono eleganti, piuttosto che indossare jeans strappati sui glutei. E pure sono felici.

Leggi tutto...

«Sin dal suo insediamento l’Amministrazione ha cercato di dare impulso nuovo alle attività culturali.Abbiamo avuto una risposta positiva dalle tante realtà presenti. Anche in questo mese di ottobre proponiamo un insieme di attività di grande levatura che variano dalla musica, alle tradizioni , dal recupero delle nostre radici con i canti dei carrettieri al cinema e all’arte» esordisce così l’assessore alla Cultura Daniele Vella nel presentare alla Città il calendario di eventi autunnali, cui altre iniziative sicuramente si aggiungeranno.

Leggi tutto...

Giorno 13 ottobre ricorrendo il terzo anniversario dalla morte del prof. Natale Tedesco, ci sembra doveroso rivolgere un invito all’ Amministrazione Civica di Bagheria, in particolare all’Assessore alla Cultura Daniele Vella, perché la riconoscenza della Cittadinanza nei confronti di questa significativa personalità della cultura bagherese, isolana e nazionale, si possa esprimere con un segno duraturo che ne renda sempre viva e presente la memoria anche per le più giovani generazioni a venire.

Leggi tutto...

Altri articoli...