Una si vantava del fatto che, sposandosi, aveva portato in dote, al marito, un giardino di limoni in contradaCefalà e che, in quel giardino, che era sabbioso, ci si poteva andare con le scarpine, pure dopo che avesse piovuto, perché sicuro non ci si infangava.

Leggi tutto...

Il premio Donne e Cultura Topazia Alliata, quest’anno alla sua seconda edizione, è stato attribuito alla scrittrice palermitana Evelina Santangelo. Ad annunciarlo, l’Amministrazione comunale di Casteldaccia, nelle persone del Sindaco Fabio Spatafora e dell’assessore alla Cultura, Marzia Santoro, assieme alla Consulta della Cultura di Casteldaccia.

Leggi tutto...

Visto il dibattito che si sta sviluppando attorno allo scritto del Prof. Franco Lo Piparo, do il mio contributo pubblicando una pagina del mio libro “Dai mitici anni Sessanta all’alba del terzo millennio. Autobiografia romanzata di Ezio Pagano”.

Leggi tutto...

Nella trasmissione «Che tempo che fa» Fazio ha chiesto a Peppuccio Tornatore quale fosse la differenza tra bagherese e baariotu. La domanda e la risposta di Tornatore («il bagherese è uno poco sveglio») hanno innescato molte discussioni nei social. Per motivi di età e di vita vissuta credo di potere portare il mio contributo al dibattito.

Leggi tutto...

Altri articoli...