A palazzo Cutò presentazione del libro di Francesco Tornatore su Pio La Torre: " Ecco perchè..."

A palazzo Cutò presentazione del libro di Francesco Tornatore su Pio La Torre: " Ecco perchè..."

cultura
Typography

Mercoledi 15 giugno alle ore 18, a Palazzo Aragona Cutò, verrà presentato il libro di Francesco Tornatore: ” Ecco perchè...” Bibliografia degli scritti di Pio La Torre.

«Ecco perché...» è una raccolta di titoli: degli autografi, degli articoli di stampa, degli atti parlamentari che, in forma diretta o indiretta, riportano le idee e le posizioni assunte da Pio La Torre.

Si tratta nient’altro che di una elencazione, il più possibile completa ed esatta, dei luoghi dove rintracciare gli atti scritti e pubblici dell’elaborazione che appartiene a La Torre: i numerosi rivoli da seguire pazientemente per ricomporla e confrontarsi con essa.

Molto precisa la cronologia ottenuta. Apporto notevole per superare qualunque parzialità su questa figura di leader popolare e istituzionale. La progressione cronologica puntuale e l’aggregarsi per temi e battaglie consentono di scrutare l’intero cammino di un grande palermitano.

Interverranno a discutere con l’autore Emanuele Tornatore e Francesco Nicosia.

nella foto (archivio Pietro Pagano) Pio La Torre è in piedi al centro; sono riconoscibili a sx l'on. Peppino Speciale e a dx Giuseppe Pintacuda, presidente della CICOB

Coordina Angelo Gargano