Seminari, laboratori e cene per scoprire l'affascinante mondo della Biofisica

cultura
Typography

Esiste una scienza che è molto vicina ai problemi dell'uomo ma di cui poco si sente parlare: la BIOFISICA. Nei giorni da lunedì 12 a venerdì 16 Marzo 2018, biofisici di tutto il mondo si sono dati appuntamento nelle piazze, nei bar, nelle scuole per presentare in maniera colloquiale le loro ricerche e far conoscere gli affascinanti aspetti di questa scienza interdisciplinare.

In Italia, l'Istituto di Biofisica del Consiglio Nazionale delle Ricerche ha promosso l'organizzazione sul territorio di caffè scientifici, cene, concerti, conferenze e laboratori didattici. Per saperne di più http://biophysics.sibpa.it .

I ricercatori dell'Istituto di Biofisica, sede di Palermo, hanno organizzato i seguenti appuntamenti:

• Cena e discussione La Biofisica a tavola: alla scoperta di fondamentaliprocessi biologici e biofisici che si attivano in cucina e a tavola. Venerdì 16 marzo 2018, ore 20:00, presso Tanit, Via Dante Alighieri, Santa Flavia. Si parlerà di panificazione, emulsioni, cozze e riconoscimento degli odori. Prenotazioni via web al sito http://bit.ly/2FtIYUk info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

• Seminari sul tema Cosa è la Biofisica rivolti a studenti e docenti del Liceo Scientifico G. D’Alessandro (Mercoledì 14 marzo).

• Laboratorio Esperimenti da chef I.C.S. Maredolce, Palermo (Mercoledì 14 marzo)

Con il patrocinio della Città di Palermo.