Nella sala Borremans presentazione del libro "Nerva. Un imperatore al bivio"

cultura
Typography

Plumelia Edizioni e l'Accademia delle Scienze Mediche, in collaborazione con la Libreria Interno95, sono liete di invitarvi alla presentazione del volume "Nerva. Un imperatore al bivio", di Martina Scaffidi.

Un viaggio alla scoperta di una complessa quanto cruciale età di transizione, storie che si fanno Storia e si riverberano fino ad oggi, nella loro universalità e costante interdisciplinarietà.
Un itinerario frutto di reciproche suggestioni e contaminazioni, in cui dialogano Storia e Diritto, Arte e Poesia, Scienza e Teatro, in un fluire continuo di commistioni e interazioni.
L'evento, patrocinato dal Comune di Bagheria, sarà preceduto dai saluti dell'Assessore alla Cultura Romina Aiello.
Alla presentazione interverranno Piero Longo, critico d’arte e Presidente Emerito di Italia nostra (sezione Palermo), e Aldo Gerbino, poeta, critico d’arte e Professore Ordinario di Istologia ed Embriologia, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Palermo, nonché autore della postfazione del volume.
Moderatore dell'incontro sarà Don Cosimo Scordato, rettore della chiesa di San Francesco Saverio all’Albergheria di Palermo e fondatore del Centro Sociale San Saverio, nonché docente alla Facoltà Teologica di Sicilia.
Ad impreziosire l’evento, gli attori Giada Baiamonte e Roberto Sardina leggeranno brani di famosi poeti latini.
L'appuntamento è previsto per venerdì 15 Marzo, alle ore 18:15, presso la Sala Borremans di Palazzo Butera a Bagheria.

Giuseppe Provenzano

Libro greco