Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia (Sezione Prima), ha pronunciato decreto di accoglimento del ricorso presentato dal sindaco di Casteldaccia Fabio Spatafora, contro la norma regionale che prevedeva la decadenza dei sindaci per mancata approvazione dei bilanci nei comuni. Il sindaco Fabio Spatafora è assistito dall' Avv. Paolo Starvaggi.

Leggi tutto...

I consiglieri comunali di Bagheria Maurizio Lo Galbo e Piero Aiello hanno inviato una nota al Presidente della commissione Sanità dell'Ars per chiedere un'audizione sulla tematica del potenziamento del pronto soccorso di Bagheria. Nella nota i due consiglieri sottolineano come la problematica in merito al PTE di Bagheria non può essere risolta con il semplice potenziamento di una unità, come dichiarato dall'assessore regionale in una recente visita a Bagheria, ma necessita di una vera e propria riorganizzazione del sistema sanitario nel comprensorio bagherese. "Non possiamo restare più a guardare le varie passerelle di politici di turno" - dicono Aiello e Lo Galbo - "chiediamo certezze, fondi da impegnare nel nostro territorio, per migliorare le condizioni di efficienza della struttura sanitaria a garanzia della salute e della qualità della vita dei cittadini bagheresi e del comprensorio. Per tail ragioni, chiediamo un incontro ufficiale in commissione sanità per avere delle concrete certezze sul tema in questione".

Leggi tutto...

In merito a quanto diffuso attraverso una nota di alcuni consiglieri comunali su organi di stampa locali, relativa alla restituzione di circa 36 mila euro da parte dell’associazione La Coccinella per lavori non eseguiti, l’amministrazione comunale interviene a chiarimento di quanto già indicato nella determinazione n. 188/2017 della Direzione VIII.

Leggi tutto...

Altri articoli...