Bagheria, 13 ottobre, 2018 - «Manterremmo il diritto di abitazione per chi non ha una seconda casa, ma stiamo lavorando per le ordinanze di demolizione delle ville sulla costa entro i 150 m. dal mare» così il sindaco di Bagheria Patrizio Cinque commenta la scelta di proporre alla Giunta una delibera che dovrà essere sottoposta al Consiglio comunale, per la revoca, in autotutela, del regolamento sugli immobili abusivi acquisiti al patrimonio comunale ai sensi dell’art. 31 del D.P.R. 380/01.

Leggi tutto...

Immaginate una cittadina molto grande, non in termini di superficie né di estensione dei confini, immaginatela grande perché popolata, anzi proprio sovrappopolata. Per definirne la grandezza ipotizziamo per difetto un numero di cittadini non inferiore ai centottantamila fra uomini, donne, bambini, anziani, qualche ultracentenario.

Leggi tutto...

Bagheria, 04/09/2018 - In attesa della definitiva realizzazione del CCR – Centro comunale di raccolta finanziato secondo quanto previsto dal decreto regionale dell’assessorato dell’energia e dei servizi di pubblica utilità che verrà allocata presso l’autoparco di contrada Incorvino, l’amministrazione comunale con un’ordinanza contingibile ed urgente firmata dal sindaco Patrizio Cinque, ha attivato, temporaneamente, la realizzazione di un CCR provvisorio nella zona dell’insediamento produttivo di contrada Monaco.

Leggi tutto...

Altri articoli...