Riorganizzazione delle direzioni del Comune di Bagheria e nomina di 3 nuove figure apicali

Politica
Typography

Si riducono da 13 a 10 le direzioni comunali. Alcuni servizi si fondono in nuove direzioni, e cambiano 3 responsabili apicali.

Con la delibera n.195 del 12/07/2017 avente ad oggetto l’esame e l’approvazione della maxi struttura del Comune di Bagheria e le disposizioni aventi natura giuridica di regolamento degli uffici e servizi, vengono riorganizzate le direzioni comunali che passsano da 13 a 10, mentrei 3 dipendenti comunali vengono promossi a figure apicali.

Nei giorni scorsi sono scaduti parte degli incarichi apical. conferiti a dirigenti e responsabili delle direzioni in possesso della categoria D che erano titolari di posizione organizzativa, l’amministrazione ha dunque confermato l’intenzione di dotarsi di strutture apicali dirette da personale con posizione organizzativa piuttosto che con funzione dirigenziale, fatti salvi i dirigenti ancora in carica, anche in un’ottica di economicità per l’ente.

La riorganizzazione delle direzioni:

Direzione I - Affari Legali, controllo di qualità, Patrimonio, Gare, Appalti e monitoraggio coordinata dal dirigente Costantino Di Salvo.

Direzione II – Affari Generali e Risorse Umane, Organi Istituzionali e Consiglio circoscrizionale di Aspra coordinato dal neo responsabile apicale Gabriele La Piana.

Direzione III Servizi Demografici, Statistica e Circoscrizione di Aspra diretto dalla dirigente Laura Picciurro.

Direzione IV Bilancio, contabilità ed Economato restano in capo alla responsabile apicale Giacomina Bonanno.

Direzione V Cultura e Pubblica Istruzione viene assunta da Margherita Di Fiore.

Direzione VI Entrate tributarie e fiscali restano alla responsabile apicale Giovanna Zizzo.

Le Politiche Sociali che diverranno la a direzione VII continueranno ad essere gestite dalla responsabile apicale Francesca Lo Bue.

La direzione VIII, i Lavori pubblici con il cimitero e il verde pubblico restano in capo al responsabile apicale Onofrio Lisuzzo.

La direzione IX Governo e Pianificazione del territorio che ingloberà l’edilizia privata, la pianificazione urbanistica, la mobilità ed i trasporti urbani, il condono, la sanatoria, lo sportello unico per l’attività produttive , mercato ortofrutticolo e agricoltura la direzione sarà assunta dalla responsabile apicale Maria Piazza.

La direzione X, il comando di polizia municipale sarà coordinato nuovamente dal tenente Salvatore Pilato che si occuperà, tra l'altro anche di la prevenzione e repressione, ed abusivismo edilizio.

Le nuove figure apicali sono i dipendenti Gabriele La Piana, Margherita Di Fiore e Maria Piazza.

Il provvedimento sarà esecutivo da lunedì 17 luglio 2017.

Fonte: Comune di Bagheria