Raccolta rifiuti bloccata a Bagheria per la chiusura di Bellolampo

Politica
Typography

Raccolta rifiuti bloccata a Bagheria per quanto attiene la frazione indifferenziata a causa della chiusura dell'impianto Ecoambiente di Bellolampo.

A comunicarlo è il sindaco Patrizio Cinque con un comunicato stampa. "il sistema discariche e in particolare Bellolampo, è ormai al collasso e l'amministrazione comunale non può intervenire per una risoluzione definitiva. Intendiamo allora spingere al massimo la raccolta differenziata, vogliamo essere martellanti, con la giusta collaborazione dei cittadini" - aggiunge il primo cittadino di Bagheria. 

"La raccolta della frazione indifferenziata sarà ferma per tutto il weekend, gli operatori raccoglieranno soltanto la frazione ulteriormente differenziabile. Ogni sacchetto non conferito correttamente resterà dove è stato lasciato. Vi sarà a breve anche un cambio del calendario del conferimento e l'indifferenziato sarà conferito il mercoledì, la carta la domenica, il conferimento del residuo indifferenziato passerà dalla domenica al mercoledì" -  si legge ancore nel comunicato stampa del sindaco Cinque.