Bagheria, incontro sul contrasto alla povertà organizzato dal Comitato Civico “A partire da 100”

Politica
Typography

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Nella nostra città, sono molte le famiglie che vivono una condizione di palese fragilità che resta troppo spesso celata e nascosta nell’ombra.

Si registra un aumento delle povertà, da quella educativa a quella sanitaria, dall’emergenza abitativa al dramma delle dipendenze da gioco e da droghe, per non parlare della mancanza di occupazione e perfino delle risorse economiche per i bisogni di prima necessità. Tutte condizioni che possono portare ad azioni estreme e pericolose per l’individuo e per la comunità nel suo insieme. Ogni azione politica, sociale, culturale che viene fatta nel nostro territorio non può che partire dalla conoscenza del fenomeno, dall’ascolto e dal confronto proprio con chi ogni giorno è in prima linea per contrastare ogni forma di povertà. Occorre essere consapevoli però che l’ascolto non è il punto di arrivo ma solamente l’inizio per porre basi solide su cui costruire percorsi concreti e condivisi con l’intento di essere una comunità solidale ed affidabile.

Fiduciosi che ciascuno porti il proprio contributo in termini di esperienze e idee, Vi invitiamo a partecipare all’incontro “Contrasto Alle Povertà, per una Comunità Solidale” che si terrà mercoledì 13 febbraio alle ore 21 in via Gen. A. Diaz n. 38, presso l’Associazione Baarìa e dintorni.

 

Il gruppo dei coordinatori A Partire da 100 Cittadini, Idee, Speranze per Bagheria

Antonio Belvedere, Tiziana Calvo, Davide Piacentino, Fara Pipia