La Lega risponde al Movimento Senza Potere: “La politica lasciatela fare a noi”

Politica
Typography

RICEVIAMO E PUBBLICHIAMO

Con questa nota la Lega Salvini di Bagheria intende rispondere all'articolo di Movimento Senza Potere pubblicato su bagherianews lo scorso 6 giugno.

“Le elezioni europee hanno confermato il nostro destino ad essere considerati il primo Partito”, invero, a Bagheria la lega ha ottenuto 4.053 voti e Matteo Salvini è stato il candidato più votato con 2680 preferenze.


Difficile digerire un simile risultato da parte di chi non ha numeri da contrapporre ma solo filosofia spicciola, priva di fondamento.
Difficile non avere argomentazioni utili a sostegno della propria tesi e più facile appare definire l’elettore “povera vittima” e il politico votato “cornuto”, da parte di chi, si definisce un movimento e non una persona, offendendo così l’intelligenza del cittadino che sceglie di votare in maniera cosciente e consapevole.
Ebbene si, perché parlare a nome di un aggregato di individui senza identità rende tutto più semplice, quando ci si nasconde dietro una ideologia di massa è più comodo trovare il coraggio di manifestare il proprio pensiero.
La politica, termine di etimologia greca, rappresenta ciò che attiene alla polis e la Lega rappresenta in pieno le istanze dei cittadini, da voce ad ogni individuo come soggetto pensante e lo dimostra l’enorme consenso popolare raggiunto in brevissimo tempo.
L’appellativo di “Capitano” riconducibile al Vice premier e Ministro dell’Interno Matteo Salvini non ha radici storiche o militari, come alcuni radical chic sinistroidi vorrebbero far credere, ma gli è stato attribuito proprio dalla sua “gente” che tanto lo ama e che vede in lui l’unica guida per il nostro paese, nonché l’unico leader che sta dando risposte concrete.
Pertanto, la politica lasciatela fare a chi la esercita con autorevolezza e ci mette la faccia per manifestare la propria ideologia ed i propri valori.
Voi, limitatevi ad essere ciò per cui vi appartiene per definizione: un Movimento “senza potere”.

Avv. Anna Zizzo 

Capo Gruppo  Lega Salvini Premier Bagheria