Mozione urgente di Bagheria Avanti Tutta su delibera aumento ore part-time

Mozione urgente di Bagheria Avanti Tutta su delibera aumento ore part-time

Politica
Typography

Pubblichiamo integralmente la mozione urgente a firma del Gruppo consiliare Bagheria Avanti Tutta, riguardante l'aumento ore al personal epart time del Comune di Bagheria.

"Il Gruppo Consiliare Bagheria #Avantitutta, preso atto della delibera di Giunta n. 343 del 31.12.19 avente ad oggetto “Autorizzazione aumento orario personale dipendente a tempo parziale”, allo scopo di fare chiarezza sulla stessa, intende formulare la seguente proposta.
Premesso che il gruppo consiliare in merito all’oggetto della delibera, ha sempre ritenuto che tutti i dipendenti comunali a tempo parziale avessero il medesimo diritto all’ottenimento dell’aumento delle ore lavorative da 4/6.
Tenuto conto, in ogni caso, che a seguito di avvenuto confronto tra il Sindaco, la giunta ed il settore finanziario, è emersa l’impossibilità economica di predisporre il citato aumento delle ore per tutti i dipendenti nell’immediato.
Vista la posizione assunta dall’Amministrazione Tripoli di disporre l’aumento delle ore in favore di 26 unità e, tramite interpelli ad altri 28 dipendenti.
Con la presente il gruppo Consiliare firmatario ribadendo il sostegno e la fiducia al Sindaco e alla sua Giunta e congratulandosi del lavoro egregiamente svolto nel settore del personale in soli 7 mesi
CHIEDE
A codesta Amministrazione di assumere il preciso impegno di proseguire coerentemente il percorso intrapreso volto all’integrazione delle ore di lavoro in favore dei dipendenti a tempo parziale non ancora raggiunti dalla disposizione di delibera, anche attraverso un sistema graduale, a scaglioni, fino a completamento delle unità e secondo le risorse finanziarie disponibili dell’Ente, come più volte espresso dal Sindaco e della sua giunta.
In un’ottica di comune adeguamento delle condizioni di lavoro dei dipendenti e di fattivo intervento sulla necessità di far fronte all’esigenza della città, considerando che il nostro comune si trova in sotto organico, e che lo scopo da perseguire sia quello di rafforzare e migliorare i servizi da erogare all’utenza bagherese.
Convinti che sia cosa gradita",


Distinti Saluti Il Gruppo Consiiliare Bagheria #Avantitutta
- Maria Rosaria Ruggeri
-Arturo Chiello
-Sergio Cannizzaro