Proposta di matrimonio su Sky per il bagherese Riccardo Clemente

spettacolo
Typography

Riccardo Clemente ha conquistato il secondo postonella finalissima del talent targato Sky  "Lookmaker Academy," , condotto da Federica Torti. Per otto puntate, Riccardo ha affrontato prove difficili e impegnative, ma è riuscito ad arrivare in finale, stupendo la giuria con la sua grinta e professionalità.

- Complimenti! Ti aspettavi di vincere il secondo posto a Lookmaker Academy?

- Non so se me l'aspettavo, non ho avuto molto tempo per pensarci. Però mi sento felicissimo! Soprattutto sono felice per la mia amica e collega Achena che ha vinto il primo posto. Se lo merita davvero. Io sono soddisfatto del mio percorso e di come è andato il programma. Non potevo sperare in un risultato migliore.

- E la proposta di matrimonio? Te l'aspettavi?

- Non avevo mai pensato ad una proposta fatta in TV. Io e Roberto conviviamo da 15 anni, quindi cosa c'è di più naturale di un matrimonio?

- Come mai dopo 15 anni di convivenza avete deciso di sposarvi?

- Perché no? Adesso che il nostro Paese ce lo consente, abbiamo pensato di cogliere l'occasione. Sinceramente ci saremmo sposati anche prima, ma per noi non aveva senso un matrimonio all'estero. Noi vogliamo sposarci nella nostra terra, perché è un nostro diritto.

- Cosa ne pensi di chi, ancora oggi, osteggia l'unione civile omosessuale?

- Penso che sia ingiusto; nessuno può pensare di prendere decisioni importanti per qualcuno che neanche si conosce. Soprattutto se si tratta di una sfera così intima come quella affettiva. Non capisco come sia possibile voler ostacolare un atto d'amore.

Intervista di Stefania Morreale