Matrimonio in salsa bagherese tra il "Gallo" Belotti e Giorgia Duro

spettacolo
Typography

Sarà un matrimonio da favola quello tra Andrea Belotti, ex attaccante del Palermo e bomber della nazionale e la palermitana Giorgia Duro, e ci sarà anche un pò di Bagheria con lo chef stellato Tony Lo Coco del ristorante "i Pupi", che ha creato il menù. I due pronunceranno il loro si a Palermo nella chiesa San Francesco Di Paola alle 17 di oggi.

Andrea e Giorgia  hanno suggellato la loro promessa di matrimonio con un tatuaggio, che vuole sembrare un fede indelebile: un anello nero sul braccio con le rispettive iniziali e con  la frase “Prometto di esserti fedele sempre, di amarti e onorarti tutti i giorni della mia vita”.

Il banchetto sarà in stile Gattopardesco e all'insegna del lusso sfrenato e dell'eleganza, con un dress code molto esigente e dettagliato per tutti gli ospiti. Le foto degli sposi saranno scattate a Monreale e la cena si svolgerà nella sontuosa Villa Tasca. Il menù sarà preparato dallo chef  stellato bagherese Tony Lo Coco del ristorante I Pupi di Bagheria.

Tutto rigorosamente ancorato alla tradizione siciliana e palermitana, ma ovviamente con un tocco di "Baarìa". Rascatura, gambero e ricci, baccalà a sfincione e gli immancabili anelletti al forno, nella versione rivisitatata da Tony Lo Coco, per cui Belotti va pazzo.. Gli anelletti al forno di Lo Coco sono rivisitati con ripieno di burrata, serviti su un ragù di tonno con crema di primosale e spuma di ragusano (foto). Il tutto innaffiato dal migliore champagne.

Ricordo di anelletti al forno

Wedding planner delle sfarzose nozze sarà Silvia Slitti, moglie dell’attaccante del Verona Giampaolo Pazzini. Le fedi nuziali sono state acquistate a Milano da Damiani. I testimoni saranno i due fratelli degli sposi, Manuel per lui e Giuseppe per lei, più  altri due amici.

A curare l’allestimento della chiesa e della sala sarà Vincenzo Dascanio, uno dei più rinomati flower designer in Italia. Boccioli ed erba diventeranno strutture per lampadari, tessuti da appendere al muro come quadri e quella che sembra una semplice margherita, all’improvviso darà un segnaposto particolare. Sarà un matrimonio sfarzoso, elegante e blindato con ingresso tutelato da una ferrea sicurezza. Gli sposiarriveranno con degli ombrelli bianchi.

Tantissimi gli ospiti vip attesi a quello che è stato definito il matrimonio dell'anno. Ci sarà il presidente del Torino Urbano Cairo e tra i calciatori: Cesare Bovo, Andrea Fulignati e Roberto Vitiello, l’attaccante della Lazio Ciro Immobile, Giampaolo Pazzini l’ex rosanero Javier Pastore, oggi centrocampista del Paris Saint-Germain con  la moglie Chiara Picone, anche lei palermitana.