Domani ultimo giorno della festa di San Giuseppe a Bagheria

spettacolo
Typography

Con la processione del simulacro del Santo per le strade di Bagheria, che si è conclusa questa sera,  la festa di San Giuseppe raggiunge il suo punto più alto.

Un nutrito corteo di fedeli,nonostante il caldo torrido, ha salutato il simulacro di San Giuseppe al momento della sua uscita dalla chiesa Madrice di Bagheria, scortandolo poi tra le vie cittadine; mentre la fatica dei portatori della Confraterinita traspariva nitidamente dai loro volti, rigati per l'afa dal sudore.

La festa di San Giuseppe entra domani nel suo ultimo giorno e il programma prevede alcuni degli appuntamenti "clou".

Alle 17 ci sarà l'attesa sfilata dei carretti siciliani, che da molti anni riesce ad attrarre tantissimi appassionati e curiosi. A sfilare vi saranno circa una ventina di carretti decorati come tradizione vuole. 

Villa Palagonia sarà invece l'incantevole location del Verdello Fest con la serata gourmet, uno show cooking coordinato dallo Chef stellato di fama internazionale Tony Lo Coco, affiancato da alcuni degli chef più promettenti della scena gastronomica locale. 

Conclusione in bellezza con l'immancabile spettacolo dei giochi pirotecnici alle ore 24,00 nella zona della posta centrale di Bagheria.

_____________

Il programma di Lunedì 7 agosto: 

Ore 7.30 – Alborata
Ore 9.00 – Gloria di Campane
Ore 17.00 – Sfilata dei Carretti Siciliani con il seguente itinerario: via Consolare, corso Butera, corso Umberto I°, via D. D’ Amico, via Papa Giovanni XXIII°.
Ore 18.00/ 23.00 – Verdello Fest presso via Palagonia ( ingresso dall’ omonima villa )
Ore 18.00 – S. Messa
Ore 19.00 – Piazza Madrice – Tripudio dei tamburinai di Baaria alla memoria del maestro Gabriele Gagliano.
Ore 20.00 – Serata gourmet presso l’ area Verdello Fest
Ore 21.oo – presentazione del Bagheria calcio 2017/2018 in piazza madrice.
Ore 21.30 – Spettacolo sul palco di Piazza Madrice con i comici Matranga e Munafò di Sicilia Cabaret & Lab Orchestra presenta Massimo Minutella.
Ore 24.00 – Giochi Pirotecnici (presso zona posta centrale).