Note di Natale. Concerto di Beneficenza dell'Associazione musicale "Pietro Mascagni"

spettacolo
Typography

Come da tradizione l’Associazione Culturale e Musicale “Pietro Mascagni” è lieta di presentare, in occasione delle festività natalizie, la IX edizione di “Note di Natale - Concerto di Beneficenza".


La Musica diverrà la veste festosa per donare un sorriso ai bambini che versano in condizioni di bisogno. Alla già importante formazione di fiati, guidati dal M° Giovanni Bondì, quest'anno daranno ulteriore valore la presenza del soprano Lia Battaglia, del tenore Domenico Ghegghi e dei Cori Sancte Joseph e Sant'Ignazio di Loyola, diretti dal M°Mauro Visconti.
La Musica è stata sempre protagonista dei momenti importanti di una comunità, e in un paese dalle forti tradizioni popolari e religiose come il nostro non può che essere meglio interpretata dalla Banda Musicale e dal Coro, uno dei simboli più antichi della festa popolare. La “Mascagni” poggia anch’essa su solidi principi di rispetto delle tradizioni musicali e culturali, volgendo comunque lo sguardo a tutte le evoluzioni contemporanee che si sono naturalmente sviluppate.
Grazie all'amichevole disponibilità di Padre Giovanni La Mendola, nella suggestiva cornice della Chiesa Madre, festeggieremo la nascita di Gesù con la musica. Il modo migliore per condividere, tutti insieme, la festa più significativa dell’anno.
L'Ingresso sarà con offerta libera. Tutto il ricavato della serata verrà interamente devoluto in beneficienza all'Associazione Centro di Aiuto alla Vita di Bagheria che quest'anno festeggia il 20° anniversario della nascita.
Vi invitiamo a partecipare numerosi al nostro Gran Concerto che si terrà Sabato 23 Dicembre alle ore 21:00 presso la Chiesa Madre di Bagheria.

Meteo

Chi è Online PAGE

Abbiamo 351 visitatori e nessun utente online