Al Bitta il concerto di Nicolò Annibale e la sua band da Napoli

spettacolo
Typography

Conitnua la rassegna, cosi come da quattro anni, di concerti al BITTA ospitando Live di gruppi emergenti, affermati, locali, nazionali, rock'n roll, rock, blues, electro-swing, jazz, folk, country, pop, funk.

VENERDÌ 18 Maggio per RADIOBITTA sarà la volta di Nicolò Annibale e la sua band proveniente da Napoli.
Nicoló Annibale, nasce a Napoli e vive (come tutti quando inizia la storia) in un piccolo paesino di provincia. Sin da piccolo ha dimostrato il suo amore per la musica, cantava a squarciagola per se stesso e per i parenti, si divertiva a cantare davanti ad un pubblico vero (dieci persone al massimo compresa la nonna e la zia) le sigle dei cartoni animati, che sono stati i suoi cavalli di battaglia, per non parlare dell'esordio come protagonista in tutti gli scenari scolastici che prevedevano l'esibizione canora, un successo ogni volta. L'amore per la musica cresceva con lui, influenzato continuamente dalla radio sempre accesa e dai "CD di papà". Superato il metro di altezza e riuscito a tenere tra le braccia una chitarra ha così deciso di avvicinarsi con più serietà o meglio con interesse alla musica. Studia chitarra, canto ed intanto si forma al liceo, formando il suo primo gruppo "Kòcore" con cui darà via ad un progetto che poi porterà avanti da solo.
Studente di lettere moderne, ha sempre amato la letteratura, che ha influenzato la sua formazione musicale e personale, andando di pari passo con gli artisti che hanno influito sulla sua musica, spingendolo a ricercare giorno dopo giorno il suono e la musica a cui aspira. Influenzato da Pino Daniele, 24 grana, dalla spontaneità di Massimo Troisi, dal blues americano e da John Mayer, dopo 2 anni intensi, tra aperture circa 60 date e diversi festival (Pozzuoli Folk Festival 2016 con Bandabardò, Gnut, Blindur ecc. - Concerto per i Guappecartò) arriva alla pubblicazione del suo primo CD " Ce voglio credere", pubblicato in distribuzione (Audioglobe) nazionale con Europhone Records . Ad oggi a più di un anno dall’uscita di “Ce voglio credere” Annibale colleziona più di 200 date oltre ad importanti aperture ad artisti come James Senese e Napoli Centrale, Nobraino, Lorenzo Kruger ecc.

Quando: VENERDI 18 Maggio – ore 21:30
Dove: BITTA, Piazza Larderia, Bagheria
Perché: è proprio bravo sto uaglione

E come sempre ricorda:
Non vogliamo sostituire l'accoglienza di casa tua.....ma cercheremo di rubarti un sorriso ogni volta che verrai a trovarci. Benvenuto a bordo!!

TRIPADVISOR: goo.gl/5A8p9j

Per maggiori informazioni, contattaci:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
☎ 3932162888

Giulio Castronovo

Marketing and Event Manager