Il Piccolo Parco Urbano di Bagheria ricerca partner per collaborazioni

spettacolo
Typography

Questo spazio, oltre ad essere un luogo di aggregazione e condivisione di idee, deve essere prima di tutto un luogo dove ognuno possa sentirsi libero di partecipare. Il bene, anche se privato, DEVE essere un punto di forza per la coesione sociale, per la partecipazione attiva della cittadinanza, per il benessere comune.


L'idea è nata circa un anno fa. Questi terreni, un tempo incolti e soggetti all'incuria del tempo, sono stati ripuliti. Abbiamo riportato alla luce queste meraviglie e abbiamo capito che qualcosa andava fatto.
Adesso abbiamo ben sei etteri di terreno che circondano una villa storica, uno spazio che offre una folta pineta, agrumeti, uliveti e campi verdi. Abbiamo inaugurato il tutto con due eventi nei mesi di agosto e settembre, la risposta è stata FENOMENALE. Abbiamo attrezzato le zone per svolgere attività con i più piccoli, per fare sgambare i nostri amici a quattro zampe, per parlare sotto l'ombra dei pini di temi sociali, per la sensibilizzazione civica e per il verde, che diventa sempre meno nel nostro territorio. I princìpi base dell'idea che vogliamo mettere in campo sono:

-L'IMPORTANZA DEL BENE COMUNE
-IL VERDE E LA NATURA
-LO SPORT
-SPAZIO PER I PIU PICCOLI
-VALORIZZAZIONE DEL PATRIMONIO LOCALE E DELL'ARTE (in tutte le sue forme)
-EVENTI CULTURALI E DI INTRATTENIMENTO
-LABORATORI E WORKSHOP

Arriviamo ora al dunque:

CHI VUOLE PARTECIPARE? Chi è interessato a promuovere progetti che rispettino questi princìpi?
Questo è il nostro invito. Tutti coloro che vorranno mettere sul tavolo delle idee progetti utili alla cittadinanza sono i benvenuti, le vostre idee apriranno le porte alla bellezza. Scriveteci e mandate le vostre idee progettuali a:

EMAIL: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
FB: https://www.facebook.com/Piccoloparcourbano
SMS e Whatsapp: Lun/Sab dalle ore 09:00 alle ore 14.30 al 3208247772
oppure 091/966329 (chiedere dell'interno 215)