Al Bitta torna la rassegna “Teatro in Piazza” con lo spettacolo di Anita e Adriano Martorana

spettacolo
Typography

Mercoledi 24 Aprile dalle 21.30  al Bitta i Piazza Larderia, si terrà  lo spettacolo teatrale: 'Lei è troppo per me' con Anita Martorana insieme al fratello Adriano Martorana alle tastiere. Lo spettacolo rientra enlla rassegna teatro in piazza irganizzata dal Bitta.

Descrizione:
“Vuoi preferire gli uomini e la città a queste selve incolte? Mettiti in cammino, dammi retta, compagno, giacché le creature terrestri vivono un’esistenza mortale e non c’è nessuna via d’uscita o scappatoia dal destino, per il grande come per il piccolo. Perciò, caro, finché è possibile, vivi beato in mezzo ai piaceri, vivi memore di quanto tu sia di vita breve.” (Satira 6 - Il topo di campagna e il topo di città di Orazio)

La citazione appena riportata è la prova inattaccabile che, nel 30 a.C., la questione dei cosiddetti fuori sede era già scottante e i paesani erano già affascinati e terrorizzati dalla grande città. I roditori latini soffrivano le nostre stesse pene: i mezzi funzionano da cani, è il 13 dicembre e mi mancano le arancine, e il pacco da giù, e mi so fare solo la pasta col pesto, però qua con un treno sei dappertutto, qua carta a terra non ne butta nessuno, certo però il mare?, certo qua nessuno mi fa la caponata, certo ora che vivo qua la mentalità paesana è proprio chiusa, con un caffè al nord ne compro tre qua al chiosco… Questioni serissime che nascondono un disagio ancora più serissimo. Un disagio di cui ci siamo impossessati con grande presunzione chiamandolo “generazionale”, privando i nostri antenati della proprietà intellettuale di un dissidio che, in realtà, è nato con l’uomo. I testi scelti creano un percorso catartico per alleviare il danno delle lacune culinarie del mondo al di là dello stretto, per conoscere qualche parere esperto sul dubbio che attanaglia tutti noi: lei, la metropoli, sarà troppo per me?

Quando: Mercoledi 24 Aprile– ore 21:30
Dove: BITTA, Piazza Larderia, Bagheria
Perché: Teatro in Piazza.

E come sempre ricorda:
Non vogliamo sostituire l'accoglienza di casa tua.....ma cercheremo di rubarti un sorriso ogni volta che verrai a trovarci. Benvenuto a bordo!!

Per prenotare o maggiori informazioni, contattaci:
☎ 3932162888
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Giulio Castronovo