La piccola orchestra Malarazza in concerto al Bitta

spettacolo
Typography

Conitnua la rassegna, cosi come da cinque anni, di concerti al BITTA ospitando Live di gruppi emergenti, affermati, locali, nazionali, rock'n roll, rock, blues, electro-swing, jazz, folk, country, pop, funk.

VENERDÌ 24 Maggio per RADIOBITTA tornerà la Piccola Orchestra Malarazza:
La Piccola Orchestra Malarazza nasce nel 2006 da un’idea di Alessandro Adamo. L’obiettivo del progetto è quello di raggruppare in un’unica band la musica del mondo, dal popolare in lingua originale, al jazz, alla bossa, al pop; il tutto culminante in un progetto di musica inedita. Per questo motivo i facenti parte del gruppo sono musicisti le cui caratteristiche principali sono la propensione a differenti stili musicali.
Sotto la guida della Panastudio i “Malarazza” partecipano ad eventi televisivi come “i Vespri” di Francesco Panasci e a diverse sigle televisive inserendo il brano “Sicilia” come sigla della “Tana del lupo”in onda su CTS-TRM-TGS.
I Malarazza hanno partecipato inoltre alle selezioni del festival... di Sanremo 2010 con il brano “La marcia della mela marcia” e alle audizioni di Italian’s Got Talent e al programma “Italia ti Canto” andato in onda su Rai due dove hanno presentato i loro inediti.
Nel Giugno 2011 la P.O.M. supera con il consenso del popolo italiano tramite televoto la fase Semifinale di “Italia’s got talent”, noto programma di Canale 5, con Maria de Filippi-Gerry Scotti e Rudy Zerbi, classificandosi alla sesta posizione nella fase Finale.
Il 16 Luglio 2011 vengono candidati per “l’oscar del mediterraneo” 9° edizione per la Musica Folk.
Per il gruppo la visibilità acquisita è fondamentale per poter portare avanti il progetto che nel Dicembre 2011 cambia forma con l’abbandono di Alessio Alessandra e Tiberio Greco dalla band, dando spazio così a Pippo Barrile ex “‪Kunsertu‬” e Giana Guaiana.
Nel 2012 la band partecipa attivamente al progetto “ Ecomulo “ di Federico Bruno e Mirko Adamo (percussionista della band) usando i loro inediti come colonna sonora del film documentario “ In direzione ostinata e contraria “ risultato del progetto “ Ecomulo “.
Il 2013 vede l’ingresso in formazione del cantautore palermitano Eugenio Panòrm già noto al pubblico per la decennale formazione “ Panòrm band “ nota anche al pubblico russo. La P.O.M. presenta al grande pubblico siciliano il nuovo cantante con l’esibizione al programma di Salvo la Rosa “ Insieme “.
E’ così che la P.O.M. sbarca in Russia pubblicizzando il proprio progetto esibendosi a Perm’ per l’anniversario dei 290 anni della città, assieme a Lello Analfino, ‪Umberto Tozzi‬, ‪Los Locos‬ e i ‪Ricchi e Poveri‬ davanti circa 50.000 persone.
Nel 2014 in sostituzione al cantante Eugenio Panorm entra a far parte della band una vecchia conoscenza della "Malarazza", Marco Ferrigno col quale partecipano da diversi anni a tournee,collaborazioni con associazioni dedite al sociale, colonne sonore per diverse reti televisive e dal 2017 in preparzione l'album "Il Bianco e il Nero" .
Piccola Orchestra Malarazza:
Genericamente può definirsi un progetto folk-cantautoriale dedito ai temi attuali e non il tutto racchiuso in un unione di ritmi popolari siciliani sfruttando strumenti acustici della tradizione,quali tamburi a cornice,mandole,mandolini,fisarmonica,chitarre acustiche ecc in chiave più moderna e varia.
Marco Ferrigno:Voce-Chitarra-Hukulele
Alessandro Adamo: Chitarre-Mandolino-Pianoforte-Voce
Mirko Adamo:Cajon-Percussioni varie-Fiati
Giuseppe Sanfilippo:Fisarmonica
Danilo Impastato:Basso Elettrico/Acustico-Contrabasso
Nino Nobile:Mandolino-Mandola-Chitarre-Voce

Quando: VENERDI 24 Maggio – ore 22:00
Dove: BITTA, Piazza Larderia, Bagheria
Perché: Si Salta!

E come sempre ricorda:
Non vogliamo sostituire l'accoglienza di casa tua.....ma cercheremo di rubarti un sorriso ogni volta che verrai a trovarci. Benvenuto a bordo!!

 

Per maggiori informazioni, contattaci:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
☎ 3932162888

Giulio Castronovo

Manager 'Swingrowers' - http://www.swingrowers.com/
Direttore di GoMad Concerti http://gomadconcerti.com/live/
Direttore e Project Manager al Piccolo Parco Urbano
Marketing and Event Manager at Bitta/Bitta Ristrò