Baciamolemani in concerto al Bitta

Baciamolemani in concerto al Bitta

spettacolo
Typography

Rieccoci con un concertone!
Ci abbiamo RI-preso gusto.
Venerdì 23 Agosto vi daremo il vostro più amato DOPOSOLE, il concerto live in Piazza Larderia al BITTA di Bagheria.


Arrivano direttamente con il loro caravan dal Sud-Est dell'Isola, carichi come delle molle, i Baciamolemani.
I BACIAMOLEMANI sono una camaleontica formazione musicale nata tra le melodie marcianti delle bande di paese, cresciuta a cavallo dell’Europa e dei suoi ritmi mediterranei ed evolutasi fino ad abbracciare sonorità sempre più rock, surf ed elettroniche.
Nel 2007 esce il loro primo disco “Ballacazzìz”. Ritmi in levare che va dallo ska al reggae, dalla canzone melodica italiana all’omaggio al cantautore italiano Paolo Conte (Bartali).
Il tour di Ballacazzìz porta i Baciamolemani ad esibirsi con gruppi storici italiani come gli Africa Unite e Roy Paci & Aretuska e a varcare i confini nazionali approdando per la prima volta in Spagna a Barcellona nel novembre 2008 e nel giugno 2009.
Con “I Ruffiani” i Baciamolemani raggiungono la finalissima del Festival della Canzone Siciliana e vincono il Lennon Festival con grande apprezzamento di pubblico e di critica.
Nell’aprile 2011 esce il secondo disco “L’Albero delle Seppie” (Kasba Music 2012). Un lavoro senza frontiere musicali e ricco di collaborazioni tra le quali spicca quella con i catalani “La Pegatina” nel singolo “La Corriera”.
In poco più di un anno l’ “Eurocorriera Tour” conta già più di 100 concerti effettuati in 4 diversi paesi europei (Spagna, Italia, Francia e Belgio).
E’ del 2012 la realizzazione della colonna sonora del Docufilm di Ivano Fachin “Gelati e Granite”, premiato anche al Taormina Film Festival dello stesso anno. A seguire, i Baciamolemani collaborano nel nuovo disco de La Pegatina “Eureka”, nei brani “Non è Facile” e “Mamma Mia” (link sotto).
Nel 2013/14, il tour approda nel Regno Unito e soprattutto in Olanda, dove i Baciamolemani calcano i palchi di alcuni dei più importanti club europei, tra i quali quello della Sala Paradiso di Amsterdam.
Nelle stagioni successive, continuano i tour all’estero come headliner su palchi di festival quali il Polé Polé di Gent (Belgio).
L'estate appena trascorsa è stata una delle stagioni più prolifere per la band: 18 concerti attraverso la penisola tra i quali spiccano due manifestazioni di rilevanza nazionale: Musica per Emergency (Catania, 24/06), in cui si è condiviso il palco con artisti del calibro di Roy Paci, Nina Zilli, Elodie e Tinturia, E il Birrocco (nota manifestazione enogastronimica Ragusana) in cui la band è stata inserita nella line up come MainArtist.
L'ultima produzione vanta una collaborazione con una band molto importante nel panorama Indie italiano: VeiveCura (progetto decennale vincitore del premio Keep On come miglior live del 2015). Insieme una versione totalmente stravolta del classico anni '80 dei Righeira, "L'estate sta finendo".
Nel 2018 tornano per la terza a rappresentare l’Italia al Polè Polè, secondo la critica uno dei fesival più interessanti del panorama europeo.
Sulla scia dell’Europa, quest’anno giocheranno in casa a Madrid condividendo il palco di #PassioneItalia con il cantautore italiano Umberto Tozzi.
CARDIO-TONIC
Dopo quasi dieci anni di attività, con due dischi e numerosi tour all’estero, ci siamo all’improvviso fermati. Siamo letteralmente tornati a casa, facendoci trascinare lentamente nei suoi ritmi e nelle sue abitudini provinciali prendendo spunto dai suoi piccoli “drammi” quotidiani da appartamento. Abbiamo esplorato nuovi linguaggi sia musicali che testuali, cercando di far convivere la forma lineare e frizzante della canzone Pop estiva con l’apatìa dei suoi protagonisti.
Cardio-Tonic è il terzo album dei BLM - Baciamolemani. Il nome fa riferimento non soltanto ad una improbabile bevanda cardio-energetica ma ad una palestra per facili emozioni, veleno ed antidoto per il vuoto da cui l’uomo del terzo millennio ama farsi risucchiare.
Cardio-Tonic è stato registrato e mixato a cavallo tra il 2015 e il 2016 al Sonoria Rec Studio di Scordia (CT) da Vincenzo Cavalli..Il mastering è stato effettuato presso Fonoprint di Bologna. L’artwork è a cura dell’illustratrice Carla Dipasquale e la promozione stampa in mano a SBAM (Bologna). Il disco è prodotto da “La Corriera Produzioni”.

Quando: Venerdì 23 Agosto – ore 21.30
Dove: BITTA, Piazza Larderia, Bagheria
Perché: Doposole al Bitta

E come sempre ricorda:
Non vogliamo sostituire l'accoglienza di casa tua.....ma cercheremo di rubarti un sorriso ogni volta che verrai a trovarci. Benvenuto a bordo!!

Sponsorizzato da:
Forst in Sicilia

e Con:
Comitato Addiopizzo

Per maggiori informazioni, contattaci:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
☎ 3932162888

Giulio Castronovo

Chi è Online PAGE

Abbiamo 332 visitatori e nessun utente online