A Palazzo Butera uno spettacolo di musica popolare

A Palazzo Butera uno spettacolo di musica popolare

spettacolo
Typography

L'Associazione Culturale e Musicale "Pietro Mascagni", con il patrocinio della Regione Sicilia e in collaborazione con il Comune di Bagheria, è lieta di promuovere il primo di una serie di Concerti "Arte e Musica":

Suoni In Sicilia è uno spettacolo proposto da un ensamble di amici musicisti incontratisi lungo l'arco delle loro ricerche e dei loro spettacoli nell'ambito della musica popolare.
Un gruppo eterogeneo composto dal “carrettiere” Giovanni Di Salvo, dall'etnomusicologo Giuseppe Giordano, dal polistrumentista Giampiero Amato, dalla percussionista, dottoressa in beni demoetnoantropologici ed insegnate di danze popolari Simona Ferrigno, dalla fisarmonicista Virginia Maiorana e dal musicista e musicologo Ciccio Piras.
Questa allegra brigata vi condurrà tra le storie musicali più affascinanti della nostra terra.
I suoni ed i balli dei nostri nonni rivivranno in una serata all'insegna della musica folklorica.
Un viaggio tra i canti della Settimana Santa e le appassionate serenate d'amore, tra i canti melismatici dei carrettieri dei carrettieri baarioti e le danze che un tempo animavano le feste fatte in casa.
Complici di questi canti e fonte di ricordi, strumenti protagonisti della serata saranno la zampogna, il marranzano, il tamburello, il friscaletto, la chitarra e la fisarmonica.
Vi invitiamo dunque a venirci a trovare e rivivere con noi i tempi in cui in Sicilia “si sunava accussì”


Vi Aspettiamo numerosi Mercoledì 16 Ottobre alle ore 19 presso la Sala Borremas di Palazzo Butera - Bagheria

WhatsApp Image 2019 10 11 at 21.05.28

Chi è Online PAGE

Abbiamo 259 visitatori e nessun utente online