Al Bitta una rassegna di musica Jazz

Al Bitta una rassegna di musica Jazz

spettacolo
Typography

"If you have to ask what jazz is, you'll never know"
Louis Armstrong

Arriva Novembre e con lui la nostra seconda rassegna infrasettimanale JAZZ, al Bitta in collaborazione con Pietro Zarcone che ha curato la direzione artistica e di MEDIACOM SRL / Alessandro Aiello per la parte tecnica.
Siamo felici di proporvi tutti i Giovedì di Novembre il live di un quartetto Jazz. In Piazza Larderia risuoneranno blue note.

Si parte GIOVEDI 7 NOVEMBRE alle ore 21.30 con Toni Piscopo Quartet:
SWING EASY - Toni Piscopo Quartet
Lo spettacolo musicale “SWING EASY” è eseguito dal gruppo denominato “TONI PISCOPO QUARTET”. La formazione, costituita da Riccardo Randisi (pianoforte), Giovanni Villafranca (contrabbasso), Antonino Anastasi (batteria), e Toni Piscopo (voce), comprende musicisti d’alto profilo professionale esibitisi di frequente a manifestazioni di livello nazionale ed internazionale. Riccardo Randisi, figlio d’arte, ha all’attivo centinaia di concerti eseguiti per conto di prestigiosi organismi musicali ed è stato insignito del titolo di Cavaliere della Repubblica per meriti musicali. Toni Piscopo, vocalist del gruppo, è considerato uno fra i pochi interpreti italiani della canzone popolare tradizionale americana. Una citazione del giornalista critico musicale Gigi Razete riporta: "Tra le voci maschili del jazz, assai meno numerose delle femminili, quella di Toni Piscopo è da molti anni una delle più eleganti e raffinate a livello nazionale."
Una recensione per un suo disco apparsa sul quotidiano La Repubblica cita: “la sua voce appare fresca e divertita, lieve e mai compassata come lo stile dei migliori crooner impone, di una raffinatezza che rivela l’ascolto attento di maestri storici. Eccellente è il gusto con cui Piscopo affronta classici che altre grandi voci americane hanno reso immortali”.
Il quartetto attinge il proprio repertorio dai classici della musica pop e jazz americana, proponendo i temi dei più grandi compositori (Gershwin, Carmichael, Arlen, ecc.) che, attraverso la struttura di “canzone”, hanno finito per scrivere la storia stessa di un’intera epoca. Tra i brani in programma si potrà ascoltare “I Got Rhythm”, “Georgia”, “Over the rainbow”, ma anche “One note samba”, “That’s life” ed altri.

Prossimi appuntamenti
★ GIOVEDI' 14 NOVEMBRE con Pamela Barone Quartet
★ GIOVEDI' 21 NOVEMBRE con Pierpaolo Petta Quartet
★ GIOVEDI' 28 NOVEMBRE con Tretacoste Quartet

TUTTI I LIVE SARANNO ALLE 21.30 - Per prenotare un tavolo chiamate il ☎ 3932162888

SPONSOR: Forst in Sicilia
In collaborazione con Comitato Addiopizzo

E come sempre ricorda:
Non vogliamo sostituire l'accoglienza di casa tua.....ma cercheremo di rubarti un sorriso ogni volta che verrai a trovarci. Benvenuto a bordo!!

Per maggiori informazioni, contattaci:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
☎ 3932162888

Giulio Castronovo

sfincione fest pages

Chi è Online PAGE

Abbiamo 460 visitatori e nessun utente online