Ritorna MERRY BITTA'S: quest'anno un super concerto sabato 21 Dicembre

Ritorna MERRY BITTA'S: quest'anno un super concerto sabato 21 Dicembre

spettacolo
Typography

Il Bitta vi invita in Piazza Larderia a Bagheria sabato 21 dicembre alle ore 21,00 per il concerto live di una band direttamente da Ragusa: Onorata Società.


“L’Onorata Società”, band Ragusana, preferisce non definire il proprio genere musicale in quanto, in continuo divenire, cresce e si forma insieme a loro.
Musica forte, che giunge dritta al cuore, proponendosi come bandiera di cultura dei popoli, di riscatto sociale.
Arte e musica che sul palco si trasformano in un trascinante e ed esplosivo momento di tensioni creative e di allegria e riflessione, scandito da un sound singolare e coinvolgente.
“Onorata società” è rigorosamente autrice dei testi e delle musiche.
Negli ultimi 4 anni gli Onorata hanno calcato centinaia di palchi,
condividendoli anche con artisti di caratura nazionale ed internazionale tra cui Manu Chao, 99Posse, Lello Analfino & Tinturia, Sud Sound System, Alpha & Omega, Roy Paci, Rita botto, Rocco Hunt, Deborah Iurato, oltre ad aver partecipato a vari festival, come Musicultura (Macerata), il Festival Antimafia di Milano, e vinto il premio come Miglior Performance live al Lennon Festival.
La band, dopo “Follow me” e “Medicina Popolare”, ha messo al mondo il terzo album: “L’Anima Animale”. Otto tracce che si affacciano a nuove e accattivanti sonorità che accompagnano l’impegno e l’ironia dei testi, attraverso un viaggio iniziato da tempo e che vede adesso coinvolti tra i passeggeri, Lello Analfino (leader dei tinturia) che si è occupato della supervisione artistica e Francesco Prestigiacomo che ha curato arrangiamenti
e produzione.
L’anima animale è stato anticipato da due singoli “Felicemente social” e “Senza confini” uscito in anteprima nazionale su Tgcom24 e successivamente su repubblica.it.

 

Chi è Online PAGE

Abbiamo 290 visitatori e nessun utente online