Cinema sotto le stelle a Villa San Cataldo

Cinema sotto le stelle a Villa San Cataldo

spettacolo
Typography

Prende il via domani, giovedì 16 luglio il programma di spettacoli cinematografici che si svolgeranno a villa San Cataldo grazie ad una sinergia pubblico-privato con il coordinamento dell’assessorato allo Spettacolo e ai Beni culturali guidato da Maurizio Lo Galbo.

Nei giorni scorsi l’ente aveva indetto un avviso pubblico per venire incontro ai gestori delle sale cinematografiche che erano tra coloro che più avevano sofferto la crisi per il lockdown dovuto al covid.
Ha risposto all’appello Giuseppe Gallina del SuperCinema che ha proposto all’amministrazione un calendario di date con film di prima visione o già passati nelle sale.
Tra questi anche eventi gratuiti, offerti dall’amministrazione.

Si parte con un omaggio al maestro Ennio Morricone, recentemente scomparso, cittadino onorario di Bagheria.
Giovedì 16 luglio, alle ore 21,00 verrà proiettato Baaria del regista bagherese Giuseppe Tornatore con le musiche dell’indimenticabile Ennio Morricone. La proiezione del film verrà preceduta da un concerto a cura della Opera Vibes con gli artisti Valentina Di Franco (soprano) Gabriele Palumbo (pianoforte).

«Dobbiamo ripartire e lo si fa anche dalla Cultura, dallo Spettacolo, nel rispetto delle norme anticontagio ma non fermandoci» – commenta il sindaco Filippo Maria Tripoli nel plaudire e ringraziare gli organizzatori di “Cinema in villa” – invitiamo i cittadini a prenotarsi per questi appuntamenti gratuiti scrivendo una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nel rispetto delle norme anticontagio.

«Il calendario gestito dal Supercinema prevede molti spettacoli e tante sorprese: durante queste serate, rigorosamente organizzate seguendo le norme anticovid (distanziamento e mascherine) ci saranno diversi ospiti – spiega l’assessore Lo Galbo – tra queste Ficarra e Picone, Roberto Lipari, Ignazio Rosato, Roberto Anelli, Paolo Pintacuda, Francesco La Mantia, Nicasio Catanese, Lollo Franco, I Respinti».

Per gli spettacoli gratuiti “Cinema per tutti”, rivolti alle famiglie indigenti e per l’inaugurazione, la partecipazione dovrà essere richiesta inviando una mail al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Per gli spettacoli a pagamento il prezzo sarà pari a 5 euro, per le prime visioni 7 euro con il biglietto ridotto a 5 euro. Per questi spettacoli non sarà necessario prenotare, ci si fermerà a 150 ingressi. Le sedie verranno distanziate ad un metro.

Clicca qui per scaricare il programma

Chi è Online PAGE

Abbiamo 187 visitatori e nessun utente online