Barzizza "unplugged" al Teatro delle Balate

Barzizza "unplugged" al Teatro delle Balate

spettacolo
Typography


Un piccolo teatro nel cuore di Palermo, una voce, una chitarra, un'armonica e poche percussioni cadenzate come i battiti cardiaci. Il tutto senza alcuna amplificazione, per trasferire al pubblico l'essenza del suono e far arrivare dritte dentro le emozioni.
Testi semplici ma profondi, che mettono in ridicolo alcune contraddizioni di questo tempo: la frenesia della vita, le ore che scappano e non si possono afferrare, il sudore che appanna la vista mentre corriamo e quasi non riconosciamo più la meta, questo è l’umore “sodablues” dei Barzizza, metafora del prendere la vita con più relax.

Con questi ingredienti partirà la ricetta groove dei Barzizza, per un recital musicale che si terrà domenica 13 aprile, alle ore 18.00, al Teatro delle Balate di Palermo (via delle Balate n. 5).

I protagonisti sono Dario La Rosa (voce, chitarra e armonica) e Adriano Alecci (percussioni), un duo che porterà in scena il ritmo allegro e potente che li contraddistingue, l’intensità nei contenuti e la leggerezza nello stile, l’ironia ed il gusto del paradosso in musica.

Il sodablues – spiegano i Barzizza – è un cammino da fare in cinquecento con un grammofono sul tetto, per lasciarsi travolgere in un viaggio sonoro di fruscii e derapate e poi fermarsi quando se ne ha voglia, per un caffè, una birra o un altro brano…”.

Il biglietto d'ingresso ha un costo di 5 euro. Info: www.myspace.com/barzizza, tel. 320.9456937


Chi è Online PAGE

Abbiamo 393 visitatori e nessun utente online