Anna Incerti 4° alla Stramilano, prima tra le europee

sport
Typography

Nella mezza maratona di Milano , vince la keniana Chepngetich. L’azzurra ai piedi del podio in 1h12:35 al via oltre 50.000 runners.

Doppietta del Kenya alla 42esima Stramilano Half Marathon,la Bagherese Anna Incerti finisce ai piedi del podio, quarta in 1h12:35 nella popolare mezza maratona scattata da piazza Castello per arrivare all’Arena Civica Gianni Brera di Milano, con 7000 partecipanti alla gara agonistica sui 21,097 chilometri. La campionessa europea di maratona nel 2010 viene preceduta da tre keniane ,ma arriva al traguardo la prima delle europee. “Un buon test in vista della maratona di Milano che disputerò tra due settimane - ha detto la Incerti - anche se negli ultimi chilometri si sentiva il caldo. Mi manca ancora un po’ di brillantezza, ma è stato piacevole essere sostenuta dal tifo del pubblico, già questa sera torno nella mia Bagheria per definire con il mio allenatore la preparazione per la maratona di Milano” . La 37enne siciliana allenata dal professore Tommaso Ticali ha corso accompagnata dal marito-atleta Stefano Scaini , che dopo il traguardo l’ha presa in braccio per un bel quadretto familiare.

CINQUANTAMILA - Anche quest’anno grandissima partecipazione nella non competitiva Stramilano di 10 chilometri, con partenza da piazza Duomo. In questa calda mattinata, praticamente già di primavera, sono oltre 50.000 i runners che hanno scelto, ognuno al suo passo, di mettersi alla prova sulle strade del capoluogo lombardo per la loro speciale avventura di corsa.