Sabato e Domenica a Bagheria la "Festa dello sport"

sport
Typography

Organizzata dagli assessorati allo Sport, allo Spettacolo e alle Politiche Sociali, si svolgerà i prossimi sabato 22 e domenica 23 aprile la prima festa dello Sport bagherese.

Ideata da Nunzio Gagliano a dalla consigliera comunale Giusy Chiello, che ne è anche la coordinatrice, la maratona sportiva vedrà diverse discipline protagoniste di eventi per piccoli e adulti,.

L’organizzazione dell’evento è stata possibile anche grazie alla collaborazione di numerose associazioni attive sul territorio.

Si parte sabato 22 con un evento nell’evento: una passeggiata ciclistica la cui partenza è prevista per le ore 9.00 da piazza Sepolcro, il percorso prevede poi via Nasca, corso Umberto I, via Diego D’Amico, via Papa Giovanni XXIII, via Consolare, via Federico II, via Ingegnere Bagnera, via Città di Palermo, via Renato Guttuso, via Basile, via Flavio Gioia, via Filippo Buttitta, via Passo del Carretto, via Porto San Giorgio, via Prigione, via Litterio, via Valguarnera, Corso Umberto I, via Nasca e ritorno a piazza Sepolcro.

Dalle 16 in poi del 22 aprile si svolgeranno, a piazza Messina Butifar lezioni di piloxing e pound, a piazza Beppe Montana (ex piazzetta Alfano) si svolgeranno corsi di spinning. Corso Umberto I sarà invece protagonista di incontri di scacchi, palacanestro e calcetto. A villetta Ugdulena il softair mentre nell’atrio della scuola Cirincione: Judo e kik boxing.

Sul palco di piazza Madrice alle 16.00 “Balliamo a scuola” e alle 16.30 Zumba Kids lezione aperte a grandi e piccini.

Dalle 17 in poi saranno le esibizioni delle scuole di danza ad essere protagoniste del palco di piazza Madrice.

Domenica 23 si parte con il softair a villetta Ugdulena mentre nell’atrio della scuola Ciricione incontri di tennis.

Dalle 16 in poi a piazza Montana si svolgeranno esibizioni di teakwando, a palazzo Butera un torneo di scacchi e a piazza Butifar esibizione di lotta, nell’atyrio della scuola Cirincione ancora tennis.

A piazza Madrice, alle 18, un’esibizione di teakwando e alle 19, sul palco chiusura di tutte le manifestazioni con la premiazione sul palco di tutte le associazioni.

La manifestazione è stata possibile anche grazie alla fattiva collaborazione di numerosi sponsor che gli organizzatori ringraziano.

“Sarà una festa dello sport a 360 gradi – dichiara il sindaco di Bagheria, Patrizio Cinque – lo sport che è patrimonio di valori e di appartenenza per la nostra comunità. Sport che non è solo agonismo ma anche coesione ed educazione. Sarà anche l’occasione per fare conoscere ai cittadini le belle realtà associative che fanno sport”.

Ufficio stampa comunale

Meteo

Chi è Online PAGE

Abbiamo 347 visitatori e nessun utente online